Valle Savio

Per celebrare la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, e alla quale è intitolata la Banda comunale Santa Cecilia di Bagno di Romagna, il complesso bandistico ha festeggiato domenica scorsa con la Giornata del Musicante.

Rimane ancora qualche posto disponibile per la visita alla mostra “Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del ‘500” in corso a Treviso ed organizzata per domenica 2 dicembre dalla sezione cultura dell’associazione Polis Il Circolo di Sarsina.

Riparte e si rinnova a Sarsina l’attività della Consulta dei Giovani, promotrice di diverse iniziative negli anni passati. Per venerdì 23, alle 21 al Centro Culturale, è in programma l’Assemblea Generale per il rinnovo delle cariche della Consulta.

Proprio nei giorni in cui si sta avviando il concorso di progettazione della sede della Scuola media “Manara Valgimigli”, arriva un’ottima notizia dal Ministero dell’Istruzione: sarà finanziato per 2,88 milioni di euro sui 4,2 milioni di spesa complessiva prevista.

Si sta avviando alla conclusione il tour che della sindaca Monica Rossi e della sua Giunta nelle varie località di Mercato Saraceno. L’appuntamento è per questa sera a Bora, nei locali della scuola dell’infanzia.

Insetti e ragni lottano per la sopravvivenza, e per sopravvivere utilizzano spesso tanti accorgimenti curiosi, a volte anche utili per l’uomo. Un “campionario” di casi, esempi e foto, l’ha presentato ieri sera il naturalista Emanuele Biggi al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, nell’ambito del ciclo di conferenze di “Tra cielo e terra”.