Rubicone

Partono domani sera, a Gatteo, gli incontri del ciclo “La voce della parola” con il professor Bruno Bartoletti, ex preside e docente. Vogliono essere un invito ai partecipanti a “mettersi in ascolto”, attraverso un lavoro di formazione e di educazione alla sensibilità e alla bellezza attraverso i poeti e le loro opere.

Due donne di 34 e 28 anni sono state arrestate, sabato scorso, al centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano mare con l’accusa di furto aggravato. L'arresto è stato convalidato lunedì ma sono già libere: per loro solo un obbligo di firma.

Questa mattina la scuola primaria “G. Pascoli” di Gambettola è stata al centro dell’inaugurazione ufficiale dell’evento Gambettola green

Al via da domani, mercoledì 23 ottobre, a Gatteo il corso di autodifesa con il maestro Daniele Arcangeli

Domenica scorsa una ventina tra volontari scout, Legambiente e cittadini che hanno aderito, hanno ripulito il parco delle Querce e il sentiero, inaugurando una buona pratica che si intende promuovere ed allargare ad altre aree del territorio e soprattutto alla partecipazione della cittadinanza.

Cancellata la tradizionale Festa dell'uva. Arriva la Festa Country della cantarella a Budrio. Comune, Pro loco e Fondazione Balestra puntano sulla sera di Halloween

Nuova esposizione alla Fondazione Tito Balestra. Oggi, alle 18, l'inaugurazione in occasione della 15esima edizione della "Giornata del contemporaneo"

Da martedì 17 ottobre alle 21 alla biblioteca di Gatteo inizia il ciclo di dieci incontri con Giovanni Tomassini

Presentata oggi la stagione 2019-2020. La gestione è affidata alla società Cronopios, che ha vinto il bando quadriennale del Comune. Prima data il 27 ottobre con la prosa di Ascanio Celestini

La sindaca di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia è la nuova presidente dell'Unione Rubicone e Mare. L'incarico le è stato affidato ufficialmente nella giornata di ieri con delibera approvata a maggioranza durante la giunta dell'Unione, composta dai sindaci dei nove comuni che ne fanno parte.

Dopo l’incidente di questa mattina, che ha comportato la chiusura per diverse ore della carreggiata nord tra Valle del Rubicone (Gatteo) e Cesena, ora è una manifestazione di lavoratori a congestionare il traffico nella zona del casello.

Oltre settecento persone hanno sottoscritto in un apposito albo, la presenza alla mostra di "sveglie antiche" a Sant'Angelo di Gatteo, sabato e domenica scorsa durante la festa parrocchiale. Ma informalmente oltre un migliaio hanno voluto vedere quest'insolita mostra organizzata dal santangiolese Davide Bagnolini, appassionato collezionista.

Grave incidente sull'autostrada A14, questa mattina poco dopo le cinque, tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena in direzione Bologna. Tre camion si sono scontrati, uno di essi si è ribaltato. L'autostrada resterà chiusa in direzione nord almeno fino alle 9. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità locale e la via Emilia.

Il Comune di Longiano aderisce alla Festa delle bandiere arancioni che si svolgerà domenica 6 ottobre