Valle Savio

Decine di trattori partiranno alle 9,30 di domani dalla parrocchia di Gattolino per arrivare al “campo volo” di Linaro.

È in programma per domenica l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione Don Virgilio, intitolata a Don Virgilio Resi, il sacerdote sampierano che per alcuni anni fu anche cappellano presso la parrocchia di San Rocco di Cesena, prima di andare missionario in Brasile. Lì è sepolto e in suo ricordo sono nate numerose opere di solidarietà.

Proseguono gli incontri pubblici promossi dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna su temi ed obiettivi che riguardano il futuro del territorio comunale. Domani alle 20,45 nella Sala Consiliare, nel Municipio di San Piero, verranno presentati i progetti in corso di esecuzione e le proposte per lo sviluppo urbano e dei borghi.

L’Amministrazione comunale di Sarsina sta per pubblicare gli avvisi per la concessione di contributi a nuove imprese, come previsto dal bilancio preventivo 2018. Lo stanziamento è di 2.500 euro complessivi.

Domenica 20 maggio a San Fortunato in Turrito, nell’ambito della festa parrocchiale, durante la Messa delle 11 don Ezio Ostolani ricorderà il 50° anniversario di sacerdozio.

Oltre 350 motociclisti da tutta Italia, sulle Yamaha Tmax, sono ospitati presso l’hotel Euroterme, base del loro 16esimo raduno nazionale. Oggi e domani “scorazzeranno” liberamente per tante località dell’Appennino, dalla valle del Savio al Bidente, alla Toscana e al Montefeltro, alla ricerca dei 10 check-point del gioco “GiRomagna”.

Il progetto è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni residenti nel Comune, per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità locale, offrendo la possibilità di sperimentare esperienze di impegno civile volontario durante la stagione estiva.

Si tiene domani l’Assemblea di bilancio della Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, che compie 105 anni. Positivi i numeri di bilancio, anticipati dal presidente Fabbretti.

Fra i punti all'ordine del giorno, il rendiconto della gestione 2017 del Comune di Bagno e la costituzione di un ufficio unico in alta Valle del Savio per la progettazione relativa allo sviluppo territoriale del sub ambito montano.