Cesena

Il Castello di Ribano sulle colline savignanesi è un'altra delle mete delle Giornate Fai 2018

 Martedì 27 e mercoledì 28 marzo alle 21, l’attore Marco Paolini in scena al Bonci con "Le avventure di numero primo"

Con le Giornate Fai, il 24 e 25 marzo, si svelano i tesori d'Italia. A Cesena la chiesa dei Ss. Gioacchino e Anna e l'Atelier dello scultore Leonardo Lucchi

Sono nove le scuole della Provincia di Forlì-Cesena che aderiscono al concorso "Orto in classe" del programma di prevenzione dell'Istituto Oncologico Romagnolo. Primo premio 500 euro. 

Sabato 24 marzo alle 10 al teatro Bonci Il mare di Antigone, messo in scena dal Liceo Classico “A. Calamo” di Ostuni (BR) chiude il concorso del Festival nazionale del teatro scolastico “Elisabetta Turroni”. Nel pomeriggio le premiazioni

Venerdì 24 marzo alle 21 nella sede del quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse di Cesena Loris Martelli proporrà  il suo recital comico dialettale “An fag ona dal mia”. Per l’occasione saranno esposte alcune opere del pittore Luciano Riciputi.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena in collaborazione con Assiprov organizzano il convegno "La riforma del Terzo settore e il volontariato", che si svolgerà a Cesena lunedì 26 marzo dalle 20.30 presso  la sala "Dradi Maraldi" della Fondazione

La Biblioteca Malatestiana aderisce all'International board on books for young people (Ibby), organizzazione no-profit che ha un ruolo fondamentale nella promozione della lettura infantile nel mondo.

Moez Sinaoui sarà a Cesena nella mattina di venerdì 23 marzo. Farà tappa a palazzo Albornoz e alla "Malatestiana".

La chiesa di Santa Cristina di Cesena (via Chiaramonti 92) da sabato ospiterà opere di pittura, scultura e bassorilievo, degli artisti Giorgio Cavina, Maria Mazzotti e Anny Wernert, ispirate ai valori della pace.

Sulla SS3 bis (Itinerario E45) rimarrà chiuso fino a fine mese un tratto della carreggiata in direzione Roma, all’interno del territorio comunale di Cesena. In particolare, gli interventi riguardano il tratto tra il km 229 e il km 232,8, compresa la rampa in uscita dello svincolo ‘Cesena Nord’.

Patrignani: “Abbiamo messo in campo servizi che possono aiutare a stare sul mercato. Il costo del lavoro è molto alto, appesantito da una forte pressione fiscale e dai costi elevati della burocrazia. Alcune imprese lavorano poco e si affidano a garanzie date alle banche da familiari: dichiarare fallimento per loro sarebbe una doppia sconfitta, per se stessi e davanti ai loro cari”.

Martedì 20 marzo alle 21 nel salone di Palazzo Ghini il centro culturale "Campo della Stella" ha presentato il libro "Dov'è Dio?. La fede ai tempi della grande incertezza", intervista-dialogo del vaticanista de "La Stampa" Andrea Tornielli a Julian Carron, presidente della fraternità di Comunione e Liberazione.

Anche il Comune di Cesena aderisce al 'Progetto di conciliazione' della Regione Emilia-Romagna, che ha stanziato 13 milioni di euro (finanziati dal Fondo sociale europeo) in due anni  per consentire ai genitori di fronteggiare la spesa e favorire la massima partecipazione dei bambini e bambine ai servizi estivi.