Cesena

Per le mamme immigrate l'ingresso dei figli nella scuola italiana è un momento dolente. Non possono seguirli nei compiti e non riescono a dialogare con i docenti, costrette a farsi tradurre tutto dai bambini. A loro ha pensato il 3° Circolo didattico di Cesena, attivando i corsi di alfabetizzazione linguistica “Benvenute a scuole mamme”, partiti lo scorso autunno grazie alla collaborazione del Cpia di Forlì.

Sabato 21 aprile alle 17 in piazza Almerici si svolgerà un'esibizione di danze modern jazz contemporanee e danze acrobatiche. Prosegue così "Cesena Centro della primavera"

È uscito il bando per la partecipazione ai progetti di Servizio civile regionale. Due posti presso il centro di ascolto della Caritas diocesana Cesena-Sarsina che ha presentato il progetto "Insieme per aiutare"

La realizzazione del lavoro, sottoposto alla sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, è stato affidato alle mani esperte del restauratore di manufatti lignei Martin Kleinsasser

Sabato 21 aprile in scena al Quartiere Cesuola lo spettacolo "L'utopia e il gelo" presentato dai ragazzi del corso sperimentale di reading del Teatro delle lune

Federica Ferrari, primo dirigente della Polizia di Stato e vice direttore del Caps di Cesena, fa le valigie. Dal 23 aprile presterà servizio presso la Questura di Belluno con l’incarico di vicario del Questore.

Si annunciano venticinque giorni di passione in via don Minzoni, snodo cruciale della viabilità cittadina da e per l’Osservanza e la parte sud della città.

Lunedì prossimo, all’altezza dell’incrocio con via San Francesco, scatterà un senso unico alternato per realizzare un attraversamento pedonale protetto con annesso semaforo a chiamata.

Via libera da parte del Ministero dell’Istruzione e Università all’accordo di collaborazione con il Comune e l’Alma Mater di Bologna per la valorizzazione dell’insediamento universitario cesenate.

Giovedì prossimo l’area sarà poi oggetto del voto del Consiglio comunale, chiamato all’approvazione definitiva della variante al Piano regolatore sulla nuova sede di Psicologia.

Tante emozioni per ricordare un amico e un collega che se n’è andato troppo presto. “Nico22”: questo il nome della speciale serata di calcio nel ricordo di Nicola Parentelli, lo sfortunato ragazzo di Bulgarnò di Cesena scomparso lo scorso febbraio a soli 29 anni a causa di un incidente in mountain bike.

Antonio Paolucci, direttore emerito dei Musei vaticani, ha visitato oggi pomeriggio l'abbazia di Santa Maria del Monte. Lo studioso si è soffermato particolarmente sulla preziosa collezione degli ex voto.

Nella cornice dell’Euroschool Festival di Assisi, ieri sera, si è registrato grande entusiasmo per l’esibizione del Coro dei ragazzi del Sacro Cuore di Cesena, unico partecipante su invito dell’Emilia-Romagna a questa importante manifestazione.