Cesena

Nata a Capannaguzzo il 9 maggio del 1918, Diva Delvecchio ha spento oggi cento candeline e ha ricevuto la visita dell'assessore Simona Benedetti e del parroco di Martorano don Andrea Budelacci

Si intitola "Non ho mai avuto una bambola" il libro di memorie scaturito dall'incontro di Marisa Fabbri con Antonia Laghi, staffetta partigiana, nome di battaglia Tonina. Giovedì 10 maggio la presentazione

Venerdì 11 maggio alle 21 nel salone di palazzo Ghini il centro culturale “Campo della Stella” e la libreria “San Giovanni” propongono la presentazione della raccolta di poesie di Ernesto Giorgi “Oltre la notte”, pubblicata  da “Il Vicolo”.

Sabato scorso, 5 maggio, il giornalista Stefano Tura ha presentato il suo nuovo thriller “A regola d’arte” nell'Aula magna della biblioteca Malatestiana di Cesena.

Dopo tante edizioni a Cervia e Forlì, la festa di Radio 3 Rai approda a Cesena. Per tre giorni, dal 25 al 27 maggio, programmi e spettacoli della radio saranno ospiti della cittadina malatestiana. Ricco il calendario di appuntamenti, ben 28 e tutti a ingresso gratuito, al Teatro Bonci e nell’attiguo Teatro Verdi.

Marco Casali (Libera Cesena): "Cesena e Macfrut potrebbero essere vittime della globalizzazione, che può diventare facilmente un mostro che sa essere cinico, cattivo, che ti impoverisce e ti lobotomizza rendendoti inconsapevolmente succube"

Nei banchi di alcune Medie e Superiori cesenati è in corso da ormai tre mesi il progetto “Edu_EU”, promosso dal Comune in collaborazione con il Centro per la pace “Loris Romagnoli”, per contribuire alla conoscenza che i giovanissimi hanno dell'Unione europea. Il percorso educativo avrà come fase clou la “Festa dell'Europa”, che si celebra domani mercoledì 9 maggio.

A Cesena la Galleria Comunale d’Arte del Palazzo del Ridotto è tornata a ospitare l’artista olandese Ruudt Wackers, già protagonista di alcune esposizioni allestite nei primi anni Duemila.

Doppio appuntamento, in occasione dell'anno europeo del patrimonio culturale, per le visite guidate al cimitero monumentale di Cesena. Appuntamento sabato 12 e venerdì 18 maggio, alle 16, con la guida dell'esperto di storia locale Franco Spazzoli.

Torna il job day, evento pensato dal Corso di Studio in Ingegneria e Scienze Informatiche come momento di incontro tra studenti (laureandi e neolaureati) e le aziende del territorio che operano nel campo dell’informatica. L'appuntamento è per mercoledì mattina a Cesena.

Due giorni di incontri, seminari, convegni ed esposizioni all’Istituto Agrario di Cesena. “Verde è bello” ha animato gli spazi della scuola, in via Savio, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 maggio.

Questa sera, alle 21, al Cinema Eliseo di Cesena sarà proiettato il film-documentario di Elisabetta Lodoli “Ma l’amore c’entra?”. Protagonisti della pellicola sono tre uomini (diversi per età, origine e carattere), che si sono rivolti al centro dell’Ausl di Modena per gli uomini maltrattanti.