Cesena

“Siamo in costante crescita, siamo la principale forza di opposizione al partito democratico”. Con queste parole ha iniziato questa mattina la conferenza stampa di fine anno la consigliera comunale del Movimento 5 stelle, Natascia Guiduzzi. “Ora abbiamo come obiettivo le amministrative del 2019. I sondaggi ci danno come la seconda forza in campo a Cesena".

Doveva essere una delle attrazioni principali delle festività natalizie cesenati, con spettacoli in programma dal 20 dicembre fino al 15 gennaio all’interno dell’Ippodromo del Savio. Invece il Circo di Vienna, con i suoi animali esotici al seguito, non potrà aprire i battenti.

Babbo Natale con il suo sacco carico di doni ha fatto tappa alla pediatria dell'ospedale Bufalini per distribuire ai bambini ricoverati costruzioni, giocattoli e tanti altri regali

Le aperture delle mostre durante le feste. Dai robot ai presepi, dalle opere grafiche alle fotografie alle sculture, tutte le proposte in città. 

Il Coro "Vox Animae" di San Vittore e il coro parrocchiale in concerto a Martorano sabato 23 dicembre alle 21.

Carta bianca è un format ormai bollito? I Quartieri sono luoghi di confronto stanchi e appannati? I numeri dicono l’esatto contrario. Rispetto allo scorso anno sono stati circa 8mila i cesenati che hanno votato i 95 progetti in lizza nei diversi quartieri, il 170 per cento in più.

I due milioni di euro messi a bilancio dall’Amministrazione comunale consentiranno di realizzare 56 progetti.

Anche per questo Natale, il sesto consecutivo, la “Luce della Pace di Betlemme” brilla a Palazzo Albornoz. Oggi pomeriggio una delegazione del Masci di Cesena ha portato in Sala degli Specchi la fiaccola accesa con il fuoco che arriva dalla Grotta di Betlemme.

Si è tenuta questa mattina, nel reparto di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena, la consegna del ricavato dell’edizione 2017 della “StraCesena, la corsetta per bene”: 8mila euro andranno ad aiutare i progetti di "Pediatria a misura di bambino".

Diventerà permanente l'isola pedonale in via Fra' Michelino, nel tratto compreso tra via Beccaria e viale Mazzoni, in tutto una quindicina di metri. In vista della scadenza della sperimentazione, il 31 dicembre, la Giunta pochi giorni fa ha deciso di mantenere il divieto di accesso a qualsiasi tipologia di veicoli, comprese le biciclette.