Cesena

Si è svolta oggi, mercoledì 8 novembre, presso la sala stampa dell’Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena, la presentazione del progetto "Woodish, la casa secondo natura".

Cesena ottiene la qualifica di “Comune ciclabile” conquistando 5 bike-smile, vale a dire il massimo dei voti. Il riconoscimento arriva da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) nell’ambito del progetto “Comuni Ciclabili”, nato per misurare il grado di ciclabilità dei vari territori e segnalare le esperienze più significative.

Tre interventi in ricordo del sacerdote missionario, già cappellano negli anni della Seconda guerra mondiale e missionario tra i lavoratori italiani in Germania e Cecoslovacchia

[L'incontro è stato annullato, NdR]

Lo storico, giornalista e scrittore Adriano Prosperi sarà a Cesena venerdì 10 novembre alle 16, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, per tenere una conferenza sul tema “Sola fede e sola Scrittura. La Riforma Protestante e la frattura dell'unità del cristianesimo europeo”. 

Nuova allerta meteo "gialla" per la notte e la mattinata tra martedì 7 e mercoledì 8

Questa sera la differita dell'Opéra Royal de Wallorie di Liegi.

Prosegue il ciclo di film per bambini, giovani, adulti e famiglie. Al cineteatro Bogart

Un apertivo solidale per i bambini indiani di Berhampur. L'appuntamento è per domenica 5 novembre.

Dal 6 novembre vaccini gratuiti per malati cronici, over65enni e addetti a servizi essenziali. Quest’anno si aggiunge la vaccinazione antipnemococcica per i 65enni

Confartigianato  Federimpresa Cesena ha premiato i fratelli Foschi, acconciatori per una vita in occasione del 60° di fondazione del loro salone.

Nuova apparecchiatura per il reparto di Terapia intensiva neonatale di Cesena, il dono arriva dall'associazione dei club Forza Cesena "Insieme per il Cesena"

Da sei anni a questa parte la gestione dei rifiuti nel territorio cesenate e in gran parte della Romagna è affidata a Hera in regime di proroga. Ora il bando europeo, che affiderà il servizio per i prossimi 15 anni, è finalmente a un passo dalla partenza.

In Romagna non tutti però hanno imboccato questa strada.

Con il pollo Campese Amadori sarà presente all'inaugurazione di Fico, Fabbrica Italiana Contadina che inaugurerà a Bologna il 15 novembre

Riasfaltature e lavori al tunnel, fino a fine anno, renderanno un po’ più difficile circolare nelle vie dell’area ospedaliera di Cesena.

Le modifiche alla circolazione scatteranno domattina, venerdì 3 novembre, a partire dalle 7.

L’Università della terza età e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena hanno organizzato per domani, venerdì 3 novembre dalle 15 alle 18, un pomeriggio di studio su Dino Pieri.

Uova contro la porta della chiesa di San Pio X, sporcizia in alcune strade, giochi divelti in una scuola materna.

Questo il bilancio poco edificante della notte del 31 ottobre alle Vigne, il quartiere di Cesena a nord della stazione ferroviaria.