Cesena

Diventerà permanente l'isola pedonale in via Fra' Michelino, nel tratto compreso tra via Beccaria e viale Mazzoni, in tutto una quindicina di metri. In vista della scadenza della sperimentazione, il 31 dicembre, la Giunta pochi giorni fa ha deciso di mantenere il divieto di accesso a qualsiasi tipologia di veicoli, comprese le biciclette.

I think tank sono gruppi che si occupano di analizzare le politiche pubbliche, valutandone l’effetto e proponendo delle idee. In città ne è appena nato uno formato esclusivamente di giovani: “Laboratorio Cesena”.

In un comunicato i giovani promotori (tra i quali spicca il già consigliere comunale Pdl e Ncd Riccardo Cappelli) definiscono questo laboratorio “aperto a tutti i giovani interessati, con gli unici requisiti di essere residenti a Cesena e non svolgere attività partitica”.

L’accordo è stato siglato oggi dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dal Presidente della Fondazione Carisp Guido Pedrelli. Primo obiettivo: coinvolgere il Ministero per i Beni e le attività culturali ai fini di ottenere i finanziamenti promessi

Macfrut cresce, Cesena Fiera lo segue a ruota. La fiera dell'ortofrutta si conferma gallina dalle uova d'oro per la società fieristica, che reinveste a Pievesestina i frutti della kermesse ospitata ogni anno a Rimini. Il fatturato 2017 supererà i 5 milioni di euro, contro i 4,7 milioni di euro dell’anno precedente.

Fiocchi di neve nella mattinata di mercoledì 20 dicembre 2017 sulla città di Cesena.

Un video ci mostra la nevicata in zona Sacro Cuore - Osservanza.

Il Consiglio comunale di Cesena, giovedì della scorsa settimana, ha discusso la delibera relativa alla proposta di mappatura dei luoghi sensibili relativamente alla legge regionale “Norma per il contrasto, la prevenzione, la riduzione del rischio della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico, nonché delle problematiche e delle patologie correlate” che obbliga a mantenere le sale gioco ad una distanza di 500 metri da luoghi definiti “sensibili”.

Tradizionale appuntamento promosso dal Centro sociale Hobby Terza Età e Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena, con il sostegno di aziende locali

Dopo undici anni passati nella storica sede di via Ex Tiro a segno, il Centro Famiglie ha ora una nuova casa in via Ancona, nei locali dell’Asp Cesena Valle Savio antistanti la struttura protetta “Nuovo Roverella”.

Riconfermato il successo dell’evento natalizio che ogni anno, da sette edizioni, i Club Service di Cesena organizzano al teatro Bonci di Cesena per festeggiare il Natale e raccogliere fondi per l’Istituto tumori della Romagna.

È stato inaugurato ieri, domenica 17 dicembre, il "Presepe biblico animato scenografico" allestito nell’oratorio di San Giuseppe, a Case Missiroli, lungo la via Emilia, nel territorio della parrocchia di Bulgaria.

Per i cristiani perseguitati in Medio Oriente, appuntamento il 20 dicembre alle 19, in piazza Giovanni Paolo II, davanti al Duomo

Un teatro "Bonci" gremito sabato sera ha fatto da cornice al concerto di Natale promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, dal Comune, dal Conservatorio "Bruno Maderna", dalla'Istituto musicale Sammarinese e dalla Diocesi di Cesena-Sarsina.

Domenica 17 dicembre concerti in piazza, a Sant'Egidio, a Case Finali e nella chiesa parrocchiale di San Pio X

Prova a ripartire la libreria Bettini, che ha alle spalle una lunga storia e tanti affezionati clienti. Dopo un silenzio di tre mesi, da oggi il punto vendita indipendente ha riaperto le saracinesche in via Nino Bixio 11, nei pressi della casa di riposo don Baronio.

Il tradizionale "Presepe biblico animato scenografico" allestito nella chiesetta Case Missiroli, a sostegno dei missionari della parrocchia di Bulgaria, sarà inaugurato domani alla presenza del vescovo Douglas.

Una conferenza su Leonardo e la Romagna oggi alle 10,30 nella sala lignea della Malatestiana