Cesena

Un’alternanza scuola-lavoro in grado di dare sbocchi concreti, valorizzando le competenze degli studenti e le peculiarità delle imprese. Con una ghiotta opportunità per i più meritevoli: un periodo di lavoro all’estero, assieme ad altri studenti emiliani e romagnoli. Un percorso in espansione che coinvolge sei classi di tre differenti istituti superiori di Cesena.

Primo open day al liceo “Righi” per l’anno scolastico 2018-2019. La scuola aprirà le sue porte a curiosi e potenziali studenti nel pomeriggio di sabato 16

Continua questa sera, nella sala “Eligio Cacciaguerra” in viale Bovio a Cesena, la fortunata rassegna “Le rivoluzioni nell’arte”, curata da Adarc ed Endas Cesena

Dalla Regione arriveranno 400mila euro per finanziare il primo tratto della Ciclovia del Savio, dal Ponte Vecchio fino a via Ancona. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto di massima di questo primo stralcio di intervento, atto indispensabile per perfezionare la partecipazione al bando regionale, che mette a disposizione risorse per nuove piste ciclabili.

Una serata per scoprire l'Itt Blaise Pascal di Cesena. Con l'open night di domani sera, giovedì 14 dicembre dalle 18,30 alle 21,30, l'istituto cesenate apre le porte dei suoi laboratori per presentare a studenti e genitori la scuola che prepara i professionisti del futuro.

Anche quest'anno l’Istituto professionale “Versari-Macrelli” organizza la tradizionale Festa del diploma.

L'appuntamento è per sabato 16 dicembre dalle 9 alle 13.

Nuovo bando per la gestione dei locali, che ospitano attualmente un bar-ristorante e una tabaccheria, situati all'interno dell'immobile di proprietà comunale alla Barriera.

Un nuovo Bambinello nel presepe davanti al Duomo dopo il furto di ieri

"Giovani e anziani avanti insieme" è stato l'invito di Papa Francesco lo scorso 1 ottobre a Cesena. Un esempio concreto che da anni si ripete in città in occasione del Natale

Presentata questa mattina in conferenza stampa la mostra d’arte “Don(n)a… la vita” organizzata dall’Associazione romagnola ricerca tumori con il sostegno del Lions.

Da domani un ciclo di incontri letterari con AIEP Editore. Si inizia con Ettore Tombesi e il libro “Adriaticamente”

Lo scorso 6 dicembre presso la sede olandese dell’Agenzia spaziale europea (Esa) un team  di ricercatori del Campus universitario di Cesena ha validato con successo il “LOST” (Localization of objects in space through RF tags), un sofisticato e avveniristico sistema di localizzazione radio passivo testato presso il laboratorio di automazione e robotica. Il team aveva vinto un bando internazionale.