Dal Mondo

Che cosa si sta vivendo realmente al confine tra Usa e Messico? All'indomani della tragedia che ha visto morire un giovane padre con la sua bambina e una madre con i suoi figli, un reportage da Brownsville e McAllen (Texas), dove la Chiesa accoglie i profughi

Olimpiadi 2026 in Italia, Montenegro su Sea Watch 3, nomina amministratore apostolico di Lione, beatificazione Aldo Michisanti ed Enrichetta Onorante, videocatechismo Chiesa cattolica

"C'è un uomo che soffre. Potrebbe essere mio fratello, potrei essere io. Laddove c'è sofferenza non posso voltare le spalle": a parlare è il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento. La cosa "più logica" sarebbe far sbarcare le 42 persone ancora bloccate in acque internazionali sulla nave Sea-Watch 3 e poi decidere dove accoglierli: "L'Europa è così grande, non credo che così poca gente possa mettere in crisi un continente".

Kristian Gianfreda, regista di “Solo cose belle”, è volato in Cina per la 22esima edizione dello Shanghai International Film Festival. Dal 15 al 24 giugno, infatti, saranno 21 i film italiani che, oltreoceano, racconteranno il nostro cinema, tra cui appunto la pellicola di Giaffreda che è stata selezionato nella categoria “World Debut”.

Il progetto di Facebook conferma che chi controlla le modalità di pagamento possiede le chiavi della miniera dove tutti vogliono entrare: per sapere, in forma aggregata, cosa le persone stanno cercando, dove stanno spendendo e quindi per intuire con algoritmi dove spenderanno. L'oro della miniera è il dato, se il progetto andrà in porto saranno i dati di 1,5-1,7 miliardi di persone.