Dall'Italia

Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente nel cesenate alle 22,50 di questa sera.

L'epicentro della scossa sarebbe tra l'alta Valle Savio e quella del Bidente.

Per uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana e non solo,"a meno di colpi di scena imprevedibili, mi pare che si possano considerare due ipotesi di fondo: quella di un governo di minoranza oppure, lo si chiami come si vuole, quella di un governo di tregua. L'opinione di Paolo Pombeni, uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana

In Italia i potenziali elettori sono 46.604.925, di cui 24.174.723 femmine e 22.430.202 maschi. È questo il numero degli aventi diritto al voto per l'elezione della Camera dei deputati, a cui vanno aggiunti 4.177.725mila italiani che voteranno all'estero. 

Maltempo e disagi per i pendolari. La fotografia è stata scattata dal "nostro" Pippo alle 13 di oggi all'altezza di Gambettola. Trenitalia: "La circolazione ferroviaria sta tornando progressivamente alla normalità"

Flat tax, pene certe per chi delinque, promozione delle piccole e medie imprese e riforma del sistema tributario italiano. Sono questi i punti su cui si concentrano Enrico Sirotti Gaudenzi, candidato di Forza Italia al collegio plurinominale per la Camera dei Deputati, e Simona Vietina, candidata del centrodestra alla Camera per il collegio uninominale di Cesena.

Nuovo bollettino della Protezione civile regionale: prolungata in Romagna, fino all'intera giornata di domani, l'allerta arancione per neve.

Allarme giallo per possibili eventi franosi.

“La tragedia che ha sconvolto la città di Cisterna getta nello sconforto per l’immane dolore che rivela e trasmette. Questo è soprattutto il momento della partecipazione, del cordoglio, della preghiera”. Lo dice il vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, monsignor Mariano Crociata, commentando il dramma avvenuto ieri a Cisterna di Latina.

Un nuovo allerta meteo è stato diffuso poco fa dal servizio Arpae. Si riferisce alla giornata di domani, prevedendo ancora temperature molto basse e rischio ghiaccio.