Diocesi

Sarà presieduta alle 20,30 dal vescovo Douglas e concelebrata da tutti i presbiteri. Durante la celebrazione verranno benedetti i Sacri Olii e rinnovate le promesse sacerdotali.

Si riuiniranno domani, come ogni mese, i "Comitati Nazarat" per recitare il Rosario e ascoltare testimonianze. Si pregherà in modo particolare per la popolazione della Siria.

“Chiamati alla vita” è il tema della 26esima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. In Diocesi, sarà celebrata giovedì 22 marzo alle 21 al Santuario del Suffragio

Nei giorni scorsi, il vescovo Douglas ha provveduto a nominare don Giovanni Savini moderatore dell’Unità pastorale n. 18 (San Carlo, San Vittore, Tipano, San Mauro in Valle) e don Maurizio Colbacchini moderatore dell’Unità pastorale n. 17 (Gualdo-Montecodruzzo, Borello, Bacciolino, Piavola, San Romano, Ranchio, Linaro, Giaggiolo, Pieve di Rivoschio).

Si è svolta ieri sera in Seminario a Cesena la terza lezione della scuola diocesana di Dottrina sociale della Chiesa. Relatore della serata è stato il professor Paolo Terenzi docente di sociologia presso la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bologna

I volontari cesenati: "Ieri abbiamo partecipato all'incontro nazionale dei giovani in Servizio civile, promosso dal Tavolo ecclesiale sul Servizio civile, tenuto quest’anno a Sotto il Monte Giovanni XXIII (Bergamo). È stato bello trovarsi al fianco di tanti altri ragazzi provenienti da tutta Italia, riuniti dalla gioia condivisa del servizio"