Diocesi

Un ricco programma di appuntamenti, religiosi e artistici, dagli ultimi scampoli di Avvento fino ad una settimana oltre il tempo di Natale.

È quanto propone la Chiesa locale nella Cattedrale, centro liturgico e spirituale della diocesi di Cesena-Sarsina.

Continuano gli appuntamenti nelle aziende del vescovo Douglas per la celebrazione delle Messe prenatalizie.

Oggi pomeriggio, mercoledì 20 dicembre, sarà alle 18 alla banca Credito Cooperativo Romagnolo (viale Bovio, Cesena).

Giornata clou, quella di oggi, per le celebrazioni dei 300 anni dalla nascita di papa Pio VI Braschi. Dopo lo scoprimento, questa mattina, della lapide commemorativa sulla facciata di Palazzo Braschi-Salvi, nel pomeriggio si è tenuto un convegno di studi in Malatestiana. A seguire, una solenne celebrazione in Cattedrale presieduta dal cardinale Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.

È stato definito il programma per l’udienza a Roma da papa Francesco. Il pellegrinaggio si terrà il 21 aprile 2018 alle 12, in restituzione della visita a Cesena del Santo Padre dello scorso primo ottobre.

L'8 dicembre da sempre è per l'Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il “sì” di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all'associazione e alla Chiesa

Sarà il vescovo di Foligno e assistente nazionale dell’Azione Cattolica italiana monsignor Gualtiero Sigismondi a guidare, questa mattina, la meditazione Avvento a cui sono invitati tutti i sacerdoti, diaconi e religiosi della Chiesa di Cesena-Sarsina.

Iniziata domenica scorsa, prosegue la visita del vescovo Douglas nella parrocchia di San Paolo (Cesena).

Oggi pomeriggio si terrà una Santa messa con le vedove

Durante la Messa che il vescovo Douglas ha presieduto ieri, domenica 26 novembre, in Cattedrale a Cesena il seminarista Simone Farina è stato ordinato diacono