Diocesi

Di seguito pubblichiamo un testo di Luca Brasini, direttore della casa di riposo "Don Baronio", uscito sul periodico "Su le vie del bene" nel numero di dicembre 2017. Nonostante l’età e le problematiche di salute ogni sacerdote offre una presenza umile e una quotidiana testimonianza di servizio, preghiera e attenzione all’altro.

C'è qualcosa di nuovo, anzi d'antico, al Corriere Cesenate: da inizio anno è cambiato l'editore, ma la storia della testata resta saldamente ancorata alla realtà diocesana

Il ritrovo è previsto alle 15 di lunedì 1 gennaio sul piazzale antistante la chiesa di San Domenico. La Marcia si avvierà alle 15,15 lungo viale Mazzoni per giungere fino alla Cattedrale. A seguire, verranno proposte alcune testimonianze.

Sono varie le comunità parrocchiali e religiose che invitano famiglie e giovani a trascorrere la notte di San Silvestro nei propri spazi, lontano dal frastuono. Segnaliamo le proposte arrivate in redazione.

Un ricco programma di appuntamenti, religiosi e artistici, dagli ultimi scampoli di Avvento fino ad una settimana oltre il tempo di Natale.

È quanto propone la Chiesa locale nella Cattedrale, centro liturgico e spirituale della diocesi di Cesena-Sarsina.

Continuano gli appuntamenti nelle aziende del vescovo Douglas per la celebrazione delle Messe prenatalizie.

Oggi pomeriggio, mercoledì 20 dicembre, sarà alle 18 alla banca Credito Cooperativo Romagnolo (viale Bovio, Cesena).

Giornata clou, quella di oggi, per le celebrazioni dei 300 anni dalla nascita di papa Pio VI Braschi. Dopo lo scoprimento, questa mattina, della lapide commemorativa sulla facciata di Palazzo Braschi-Salvi, nel pomeriggio si è tenuto un convegno di studi in Malatestiana. A seguire, una solenne celebrazione in Cattedrale presieduta dal cardinale Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.