Valle Savio

Domani sera alle 21 al Centro Culturale di Sarsina si presenta ufficialmente alla cittadinanza "Sarsina Nostra – Enrico Cangini Sindaco", lista civica appoggiata dal centrodestra che già da qualche tempo aveva definito la propria squadra.

Con il mese di maggio riprendono le celebrazioni del giovedì mattina, alle 7, presso il Santuario di Corzano, con un gruppo di fedeli che si ritrova presso la chiesa parrocchiale per poi raggiungere in preghiera il Santuario a piedi lungo l’antica mulattiera.

L'escursione ricognizione organizzata per domenica 6 da Acli Altra Terra “tra Via Romea Germanica e strada dei Mandrioli” è stata rimandata a data da destinarsi. Troppe le piante ancora sul sentiero, di fatto impraticabile come si nota nella foto di Alberto Merendi.

Un'escursione di gruppo lungo i sentieri della zona di Monte Aquilone, Monte Fumaiolo e Sodi, da ripulire e rinnovare nella segnaletica.

La propongono per sabato 5 maggio l'associazione Fumaiolo sentieri e la Pro Loco delle Balze, che offriranno poi un pranzo a tutti i partecipanti.

Per il tredicesimo anno consecutivo l’Associazione “Bellappennino Savio-Tevere”, in collaborazione con la Confesercenti Cesenate, ha organizzato l’iniziativa “Dolce risveglio di primavera” a Bagno di Romagna, San Piero in Bagno e Verghereto.

Sono stati i giovani ieri i veri protagonisti della Festa della Liberazione a San Piero in Bagno, alla presenza di tanti cittadini. Nel corso della celebrazione in piazza Martiri, dopo la esibizione della Banda Santa Cecilia, sono stati consegnati i premi del terzo concorso “La memoria non è solo ricordo”, promosso da Amministrazione comunale, Anpi Alto Savio, scuole Medie e Liceo scientifico.

Sabato 28 aprile a Mercato Saraceno concerto dei Radio*Zastava a palazzo Dolcini

Martedì 24 aprile ritrovo alle 18,30 al Mulino delle Cortine, nella valle di Pietrapazza. Mercoledì 25 partenza alle 8 dal parcheggio del cimitero monumentale di San Piero.

L’iniziativa di questa sera è promossa dall’associazione Il Cammino di San Vicinio e si realizza con la collaborazione de I Mecenati del Savio e della Tenuta Casali

Il progetto “Giovani in…Formazione” prosegue oggi con un doppio appuntamento. È rivolto ai giovani della vallata, con lo scopo di favorire la conoscenza delle strategie per conoscere le opportunità lavorative e per definire e presentare le proprie competenze professionali.

Proseguono a San Piero gli incontri promossi da Amministrazione comunale ed Ente Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, per illustrare la realtà del Parco, per ragionare sul suo possibile ampliamento e le conseguenze che ne possono derivare sul territorio interessato.

Al via sabato 14 aprile a Mercato Saraceno la nuova rassegna di Palazzo Dolcini. Si inizia con Nadimobil band