Valle Savio

Questa mattina i tre lama e i pellegrini altoatesini loro accompagnatori verranno accolti da papa Francesco nel corso della tradizionale udienza generale del mercoledì.

Siamo in attesa di una foto del Papa argentino con i docili animali, anch’essi tipicamente argentini, una foto che sicuramente farà il giro del mondo.

Sabato 7 aprile in scena a San Piero in Bagno la cesenate compagnia "Il garbuglio" con un adattamento dal testo di Neil Simon e musiche dal vivo di Alberto Fattori

Venerdì 6 aprile ultimo appuntamento a Mercato Saraceno con la rassegna di teatro in lingua romagnola di Palazzo Dolcini

Stanno per essere appaltati interventi al torrente Rio a San Piero, alle Marmitte dei Giganti a Sarsina, al Rio Sassignolo a Mercato Saraceno, alla pineta di Verghereto

Premiati nel complesso 37 soci. Hanno ricevuto il diploma di benemerenza in oro con rubino Fabio Branchetti, Luigi Corzani, Milena Raschetti, Daniele Rossi e Giovanni Sampaoli.

Nella piccola comunità, al confine fra la Valle del Savio e il Montefeltro, il ricordo di un miracolo avvenuto 455 anni fa.

L’inaugurazione ufficiale della rinnovata struttura del macello comunale a Saligata di Sarsina, e della sua nuova gestione, è in programma per sabato 31 alle 15,30. L’attività comunque è ripresa da alcune settimane.

Allerta meteo gialla per venti forti in Valle Savio. Domani attese raffiche dai 55 ai 70 chilometri orari.