Dalla Chiesa

Dalla supplica in solitaria in una piazza San Pietro al viaggio in Iraq, già consegnato alla storia. L’ottavo anno di pontificato di Francesco si è svolto nel segno della pandemia, con tante “prime volte”. Fino alla Quaresima di quest’anno, mentre ci attende un’altra Pasqua segnata da misure restrittive per il Covid che continua ad imperversare

In una nota, diffusa oggi dalla Presidenza della Cei, i vescovi scrivono che “il nostro augurio si fa riconoscenza per il dono della Sua parola, arricchita da segni e iniziative che orientano il cammino delle nostre Chiese verso una nuova tappa evangelizzatrice”

Intervista con il prefetto della Segreteria per l’Economia che spiega il budget 2021: “Le spese preventivate sono le più basse nella storia recente, ma non tagliamo i servizi né ristrutturiamo il personale”

“Tutto il ministero di Cristo è una lotta contro il Maligno nelle sue molteplici manifestazioni”. Francesco ricorda i 40 giorni vissuti da Gesù nel “luogo della prova e della tentazione”

Nell'Azione Cattolica “incontrò migliaia di giovani donne suscitando una fede creativa e coraggiosa. Il suo esempio continua”. È stata tra i fondatori dell'Università del Sacro Cuore. Esempio per la Chiesa affinché si spendano energie umane, culturali e spirituali per le nuove generazioni

Il cardinal Ruini ha compiuto ieri 90 anni: "La speranza cammina ogni giorno con l’uomo e lo sostiene, apre il suo pensiero verso Dio, gli è accanto nel dialogo tra la verità e la libertà". È stato segretario generale e presidente della Cei

Abbiamo visto scorrere davanti ai nostri occhi attoniti bare su bare per andare ad incenerirsi. Ancora una volta ceneri. I giovani si vedono privati del consueto ritmo scolastico e perfino la scuola diventa un luogo agognato. Ceneri sul loro presente e sul loro futuro. E oggi dovremmo ricevere, come di tradizione per dei credenti, ancora delle Ceneri?

Intervista al responsabile Massimiliano Menichetti: “Una comunicazione nella comunione per arrivare dove sono gli ultimi”