Diocesi

Questa sera alle 21, nel giardino del Convento dei Cappuccini di Cesena, i frati reciteranno il Rosario Francescano meditato, secondo le sette beatitudini della Vergine Maria.

In caso di maltempo il Rosario si terrà in cripta.

Si è concluso nei giorni scorsi a Rimini Lab.Ora, un seminario di studio che vuole smentire questa percezione diffusa, con l’obiettivo dichiarato rinnovare il protagonismo dei giovani in tutto il territorio italiano. L'esperienza proseguirà in altre regioni italiane

Scoperto pochi minuti fa il furto dell'anello appartenuto al Vescovo Augusto Gianfranceschi e custodito nella cripta della Cattedrale al dito di San Mauro Vescovo, il cui corpo è racchiuso in una apposita teca e del quale furono risistemati i paramenti nel 2014.

Sull'edizione cartacea del Corriere Cesenate di questa settimana, da domani in edicola e nelle case degli abbonati, un Primo piano tutto dedicato al tradizionale pellegrinaggio mariano di chiusura del mese di maggio.

Un appuntamento nato nel 1978 su iniziativa degli studenti e cresciuto negli anni fino ad acquisire una dimensione diocesana.

Su AgriRomagna in edicola da domani con il nuovo numero del Corriere Cesenate un approfondimento sulla crisi ecologica e le risposte del territorio, con gli occhi puntati sulla Laudato si' di papa Francesco

Il confessionale è un luogo in cui si incontrano le persone e il sacramento della Penitenza. Sul Corriere Cesenate in edicola da giovedì 10 maggio l'intervista al penitenziere della Cattedrale, don Onerio Manduca

Messa all'Istituto don Baronio, lo scorso sabato 5, nell'ambito del tradizionale appuntamento dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro.