Diocesi

Sul periodico Credere, in edicola da oggi, si può trovare una lunga intervista a don Filippo Cappelli. Il parroco di Budrio di Longiano, chiamato dalla Cei a coordinare il tavolo di lavoro per la pastorale della strada, racconta come abbia trasformato le sue passioni in strumenti per l'annuncio del Vangelo.

Domenica prossima 20 gennaio, in Cattedrale a Cesena alle 18, saranno ordinati dal vescovo Douglas tre nuovi diaconi permanenti. Salgono così a 47 in totale quelli in servizio in Diocesi di Cesena-Sarsina. Un cammino, quello del diaconato permanente, iniziato nel 1986 quando era vescovo monsignor Luigi Amaducci.

Continua il viaggio in India di monsignor Douglas Regattieri. Ieri il vescovo ha celebrato l’eucaristia alla tomba dell'apostolo San Tommaso, a Chennai. Oggi invece la delegazione cesenate ha visitato una scuola cattolica e dei templi indù.

Monsignor Regattieri è in compagnia di don Marco Muratori e di un sacerdote della diocesi di Carpi di origini indiane. Il rientro in Italia è previsto per il 14 gennaio

Nella sezione "Parole di vita" di questo sito sono disponibili le ultime omelie del vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, dalla notte di Natale al giorno di Santo Stefano (50esimo della morte del Servo di Dio Quintino Sicuro).