Diocesi

Il questionario del Progetto Nuntius, con il quale la Diocesi chiede a tutti una valutazione del proprio operato, è stato distribuito in allegato al Corriere Cesenate di giovedì scorso, 7 marzo. Allo stesso tempo, migliaia di altri questionari sono in distribuzione in diversi luoghi della città.

All’Abbazia del Monte, una domenica mattina, 10 marzo, dedicata ai politici. Il ritiro, dedicato in maniera particolare agli operatori impegnati in campo sociale e politico, è promosso dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro.

È in corso a Longiano, al santuario del Santissimo Crocifisso dei frati minori conventuali, il ritiro spirituale di Quaresima dei sacerdoti, diaconi e religiosi della Chiesa di Cesena-Sarsina.

Sabato 23 febbraio si terrà un pellegrinaggio a piedi all'abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena. Partenza alle 6,30, lungo il percorso si reciterà un Santo Rosario per le Vocazioni alla vita consacrata. Messa in basilica, alle 7,30 col vescovo Douglas.

Qual è lo stato di salute del lavoro in Italia? Questa la domanda che ha accompagnato la lezione di padre Francesco Occhetta, religioso della Compagnia di Gesù nonché giurista e redattore de La Civiltà Cattolica, nella terza lezione della scuola di Dottrina sociale della Chiesa sul tema del lavoro umano.

Oggi venerdì 15 febbraio alle 21 incontro con Bruno Mozzanega, ginecologo, docente e ricercatore presso l'Università di Padova