Diocesi

Il vescovo Douglas ha preso carta e penna e ha scritto una lettera ai sacerdoti, chiamati a vivere un tempo così difficile e complicato, e anche tanto nuovo al tempo stesso. "Stiamo vivendo una Quaresima da Coronavirus. E’ il tempo di una disciplina interiore che si fa più intensa: più preghiera, più silenzio"

"Siamo richiamati tutti - scrive monsignor Regattieri - a un grande senso di responsabilità. Ognuno faccia la sua parte affinché, per quanto è possibile, il contagio sia contenuto. Domenica 8 marzo alle 18 celebrerò la Messa in forma privata nella cappella del vescovado. Si potrà seguire la celebrazione sul canale Youtube del Corriere Cesenate"

Lo hanno deciso i vescovi dell’Emilia-Romagna in comunione con i vescovi della Lombardia e del Veneto. "La situazione attuale e il rischio di contagio richiedono ai cristiani un supplemento di carità e di prudenza"

Gli organizzatori del tradizionale pellegrinaggio mensile a piedi all’Abbazia di Santa Maria del Monte, per chiedere vocazioni alla vita consacrata, confermano che sabato 29 febbraio lo stesso non si terrà.

“Fate la comunione spirituale e affidiamo la nostra vita e il nostro cammino di Quaresima al Signore”: così don Daniele Bosi, parroco di Villachiaviche, ha invitato i fedeli ad accostarsi in maniera spirituale alla liturgia eucaristica durante la celebrazione delle Ceneri effettuata stasera in diretta You Tube