Diocesi

L'invio del missionario cesenate e il ricordo di San Gaspare nelle Messe della Chiesa dei Servi di Maria, del convento di San Francesco e a Santa Maria della Speranza in zona Ippodromo domenica 21 ottobre

Il vescovo Douglas ha incontrato questa mattina in Cattedrale i bambini della scuola dell'Infanzia (alle 10) e, a seguire, quelli delle scuole Elementari, delle Medie e del Liceo (dalle 11), in vista della Giornata diocesana della scuola cattolica del 28 ottobre.

In preparazione alla giornata diocesana della scuola cattolica, in programma il 28 ottobre, questa mattina in Cattedrale il vescovo Douglas incontrerà i bambini della scuola dell'Infanzia (alle 10) e a seguire quelli delle scuole Elementari, delle Medie e del Liceo (dalle 11).

Di seguito, il messaggio integrale il messaggio del vescovo.

Le pagine del Corriere Cesenate di questa settimana profumano di santità: sono state avviate le pre-indagini di beatificazione per don Giancarlo Bertozzi e la coppia di coniugi cesenati Bruna e Consilio Pistocchi, mentre altre due pagine sono dedicate a Eligio Cacciaguerra "un santo" di inizio '900. Il settimanale è in edicola e nelle case degli abbonati da oggi.

Ecco i calendari di svolgimento nelle varie zone pastorali. Nella zona pastorale Sarsinate-Alta valle del Savio al via dal 14 ottobre

Oggi sabato 6 ottobre alle 16,30 nella chiesa del convento dei frati Cappuccini, in via Garampa a Cesena, si celebrerà una Messa nella quale fra' Gabriele Casacci emetterà la professione religiosa perpetua nell'Ordine dei frati minori cappuccini.

Un ‘viaggio’ nei reparti ascoltando medici e infermieri che si prodigano per il bene di chi ha bisogno di cure e attenzioni, alla scoperta delle eccellenze della sanità romagnola. È il primo piano del numero del Corriere Cesenate da oggi in edicola e nelle case degli abbonati.

Sabato 22 settembre alla colonia “Cardinal Schuster” di Cesenatico. Testimonianza di Daniele Garota, scrittore e socio fondatore della cooperativa Girolomoni, su “Girolomoni: impresa umana”.

Don Derno e Francesco Zanotti sono approdati a Caracas, domani l'arrivo alla missione previsto intorno alle 15

Tempo di tornare in Venezuela per don Derno Giorgetti. Il sacerdote fidei donum, originario di Badia di Longiano, ha passato l'estate a casa per un periodo di vacanza. Ieri è ripartito alla volta dell'America Latina, accompagnato dal direttore del Corriere Cesenate Francesco Zanotti.

Nuovi sacerdoti del Congo e della Tanzania andranno nella settima Unità pastorale (San Giorgio-Bagnile, Pioppa, Calabrina, Gattolino) e a Santa Maria della Speranza. Un sacerdote fidei donum di Acerra andrà a Tipano. Nuovi incarichi per gli Uffici Migrantes e della pastorale familiare.