Cesena

La cessione è cosa fatta: questa mattina la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena ha donato con atto notarile il Palazzo Oir al Comune, concretizzando l’impegno preso a fine 2017. Il cronoprogramma prevede l'avvio del cantiere di riqualificazione nella prima metà del 2021 e la conclusione dei lavori per la fine del 2023.

Il clan ‘Malatesta Novello’ del gruppo scout Cesena 3 racconta la route vissuta la scorsa estate in Terra Santa con una mostra. Appuntamento stasera alle 18 nei locali della parrocchia Osservanza con l’esibizione di pannelli e la proiezione di foto.

Oggi e domani a Cesena Fiera la seconda edizione dell'evento dedicato alle armonie dell'antico

Domani sabato 19 ottobre in Malatestiana il primo incontro del consueto appuntamento autunnale con i fumetti e il racconto illustrato per bambini e ragazzi

Presentata oggi in conferenza stampa, dal sindaco Enzo Lattuca e dalla dirigente Stefania Tagliabue, la riorganizzazione delle aree del Comune di Cesena. Una macchina complessa, con oltre 500 dipendenti a tempo indeterminato, cui vanno aggiunti precari e personale distaccato all’Unione dei Comuni.

Saranno Federico ed Emiliano, due ragazzi che hanno terminato il percorso di recupero a San Patrignano, a portare domattina la loro testimonianza agli studenti dell’istituto professionale ENGIM Lugaresi, per sensibilizzarli e aprire un dibattito sui rischi connessi all’uso di sostanze.

Tra il 19 e il 27 ottobre ci si potrà recare nelle librerie aderenti (sei a Cesena) per acquistare un libro e donarlo a una scuola dell’infanzia, primaria, medie e superiori. A Cesena sono 35 le scuole statali e paritarie coinvolte.

Ritorna l’appuntamento autunnale di Cesena Comics & Stories, giunto alla nona edizione, vitale e ricco più che mai

Grazie al provvedimento del Tribunale di Forlì del 2 ottobre scorso, le banche finanziatrici del Gruppo Trevi provvederanno nei prossimi giorni ad erogare nuova liquidità per complessivi 12 milioni di euro in favore di Trevi Spa (8,4 milioni) e Soilmec Spa (per Euro 3,6 milioni).

Una delle rotonde più attese in città, quella all'uscita dell'E45 di Cesena Sud (località Borgo Paglia), ha finalmente il suo progetto. I lavori, dati in partenza dalla vecchia Giunta entro il 2019, dovrebbero partire nella primavera 2020 e durare un anno.