Cesena

Il primo piano del Corriere Cesenate fa un punto "allargato" sull'emergenza stazione, di cui si è parlato alla tavola rotonda svoltasi in parrocchia  a San Bartolo

Sono venti gli istituti scolastici che hanno beneficiato della donazione di macchine di nuova generazione. Compresi nel programma, della durata di quattro anni, un sistema di controllo automatico, la copertura assicurativa e il corso di formazione da parte di operatori del 118

Alcune tra le maggiori realtà del terzo settore cesenate, Anffas, Cils e Cisa, organizzano per domani un convegno per condividere testimonianze di inclusione sociale, alla presenza di esperti e addetti ai lavori. Appuntamento domani pomeriggio alle 16,30 al palazzo del Ridotto di Cesena (piazza Almerici).

Tre eventi per grandi e piccoli oggi a Cesena. Al pomeriggio letture animate alla Malatestiana Ragazzi, di sera presentazione in biblioteca di un libro sulla didattica di Davide Tamagnini, mentre al San Biagio sarà proiettato un film in lingua originale.

Il liceo ‘Monti’ di Cesena protagonista a “Didacta Italia”, il più importante evento fieristico sul mondo della scuola. La rassegna, che si svolge dal 9 all’11 ottobre alla Fortezza da Basso a Firenze, quest’anno è dedicata a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni della sua morte.

Presentata questa mattina l'edizione 2019 di AlmaFest, l'evento del polo universitario di Cesena aperto a tutta la città (e oltre). Più che una festa universitaria, una festa universale nel senso letterale del termine: “vogliamo essere inclusivi e abbattere le barriere, con un cortile del Campus che pulluli di generazioni diverse e razze diverse”.

Due studenti cesenati vestiti d’azzurro. Dopo essersi distinti a livello nazionale nella ginnastica artistica, questo pomeriggio i ginnasti Niccolò Vannucchi e Andrea Dotti – nel corso degli allenamenti – hanno incontrato il Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri.

Dalle 8 di domani, giovedì 10 ottobre, alle 18 di venerdì 11 ottobre, via Pascoli e via Verdi saranno chiuse al traffico perché interessate da lavori. Per questa ragione lungo le due vie sarà istituito un divieto di transito e sosta su entrambi i lati con rimozione dei veicoli.

Sono 4663 i cesenati che vivono all’estero e iscritti all’Aire (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero). La metà della popolazione cesenate all’estero, per la precisione 2846, ha scelto di vivere in Europa.

Il liceo cesenate ha pensato ad un percorso in grado di dare risposte alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, facendo capire loro se abbiano le attitudini a frequentare la Facoltà di Medicina e comunque facoltà in ambito sanitario.