Cesena

Sabato 26 ottobre al via i primi appuntanti di Cesena Comics, dalle 16 alla Biblioteca Malatestiana

Secondo appuntamento domani, venerdì 25 ottobre alle sei di sera, per il ciclo "La bellezza della poesia" curato da Stefano Simoncelli in corte Dandini a Cesena.

Presentata oggi in Comune a Cesena l'iniziativa di Confcooperative, che ha messo insieme 12 imprese del territorio e il Credito cooperativo romagnolo, per rendere più semplice l'avvio dei lavori di ristrutturazione energetica o antisismica nei condomini più vecchi.

Nei primi nove mesi dell’anno i ricavi consolidati di Technogym toccano 465 milioni di euro (più 7,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018). I ricavi sono in crescita in tutte le aree geografiche, specie nell’Asia-Pacifico (più 25 per cento) e in Nord America (più 17 per cento).

Si avvicina la tredicesima edizione del Premio Malatesta Novello – Città di Cesena, la cui cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 20 novembre presso la Biblioteca Malatestiana. Per l'occasione tutti i cesenati potranno proporre, motivandola, la candidatura di un concittadino.

Dal 14 al 18 ottobre al Caps di Cesena si è tenuto un corso per il personale di Polizia di Frontiera, al quale hanno partecipato frequentatori provenienti da 14 Stati europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Spagna, Svezia).

Venerdì 25 ottobre gli studenti degli istituti scolastici superiori di Cesena Serra, Pascal e Righi alla Sumebot Cup, una sfida all'ultimo robot presso il Campus di Cesena