Diocesi

Nella sezione "Parole di vita" di questo sito sono disponibili le ultime omelie del vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, dalla notte di Natale al giorno di Santo Stefano (50esimo della morte del Servo di Dio Quintino Sicuro).

La tradizionale veglia diocesana di Avvento, presieduta dal vescovo Douglas, si terrà quest'anno nella parrocchia di San Giuseppe artigiano a Villachiaviche (via don Primo Mazzolari 50, Cesena). L'appuntamento è per sabato 1° dicembre alle 21.

Dopo l'appartamento dato in comodato gratuito a una casa-famiglia della Comunità papa Giovanni XXIII, la Diocesi, per volontà del vescovo Douglas, ha deciso di dedicare altri spazi per chi non ha nulla: una nuova casa per l'accoglienza nei locali dell'ex curia. Sarà inaugurata sabato 24 novembre.

Domenica prossima, 25 novembre, si celebra in tutte le parrocchie della Diocesi “la Giornata del Seminario”. E in proprio quel giorno il seminarista Michele Galassi, classe 1985, originario di Gambettola, sarà ordinato diacono (alle 18 in Cattedrale a Cesena), ultima tappa del cammino che lo condurrà all’ordinazione sacerdotale.