Diocesi

Domenica 24 marzo la Chiesa celebra la ventisettesima Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri. In Diocesi, la Giornata sarà celebrata con la Messa che il vescovo Douglas presiederà in Cattedrale alle 18. La Messa sarà animata da associazioni e gruppi missionari.

Terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “Dialoghi con la città” che per questa edizione ha avuto come titolo “Il lavoro è per l’uomo”. Lunedì 25 marzo alle 21, nell’aula magna della facoltà di Psicologia, a Cesena (di fronte alla stazione ferroviaria), il fondatore del “Gruppo Abele” e di “Libera” don Luigi Ciotti proporrà una riflessione su “Il lavoro è un diritto per tutti”.

Il questionario del Progetto Nuntius, con il quale la Diocesi chiede a tutti una valutazione del proprio operato, è stato distribuito in allegato al Corriere Cesenate di giovedì scorso, 7 marzo. Allo stesso tempo, migliaia di altri questionari sono in distribuzione in diversi luoghi della città.

All’Abbazia del Monte, una domenica mattina, 10 marzo, dedicata ai politici. Il ritiro, dedicato in maniera particolare agli operatori impegnati in campo sociale e politico, è promosso dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro.

È in corso a Longiano, al santuario del Santissimo Crocifisso dei frati minori conventuali, il ritiro spirituale di Quaresima dei sacerdoti, diaconi e religiosi della Chiesa di Cesena-Sarsina.

Sabato 23 febbraio si terrà un pellegrinaggio a piedi all'abbazia di Santa Maria del Monte a Cesena. Partenza alle 6,30, lungo il percorso si reciterà un Santo Rosario per le Vocazioni alla vita consacrata. Messa in basilica, alle 7,30 col vescovo Douglas.