Il vescovo in Venezuela ha inaugurato venerdì 5 gennaio la Casa della Carità Santa Ana. Il racconto di don Sauro Bagnoli e Roberto Mazzotti
Diocesi
Seconda puntata del diario di viaggio del vescovo Douglas in Venezuela. Scrive don Sauro Bagnoli
Diario di viaggio di don Sauro Bagnoli, parroco di Santa Maria Goretti in Cesenatico, che fa parte della piccola delegazione diocesana che accompagna il vescovo Douglas nella visita pastorale in Venezuela, dove opera il sacerdote fidei donum don Derno Giorgetti
A fine anno si è tenuta la ormai tradizionale 3giorni Acr con quasi 200 ragazzi da tutta la diocesi
Sei giovani volontari del Servizio civile a confronto con il nostro direttore sui temi della comunicazione
Il vescovo Douglas, nella Messa di domenica 31 dicembre ha espresso diversi grazie per l'imminente fine d'anno. Tra questi, due hanno riguardato i poveri e il Papa.
"Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace". E' stato questo il titolo della 51esima Giornata mondiale della pace. A Cesena ieri pomeriggio si è tenuta la consueta Marcia della pace. In Cattedrale la testimonianza di Giorgio Pollastri della Comunità papa Giovanni XXIII e le parole del vescovo Douglas
Domani, domenica 31 dicembre, e lunedì 1 gennaio 2018 non aggiorneremo questo sito. Torneremo con le notizie martedì 2 gennaio
La "Tre giorni" dei giovanissimi dell'Azione cattolica. Più di 120 ragazzi per un'esperienza intensa
Per concludere il 2017 insieme, l’Azione cattolica giovani si è riunita nella tradizionale Tre Giorni di spiritualità, quest’anno svoltasi dal 27 al 29 dicembre presso l’Istituto Emiliani, a Fognano, non lontano da Faenza.
Il ritrovo è previsto alle 15 di lunedì 1 gennaio sul piazzale antistante la chiesa di San Domenico. La Marcia si avvierà alle 15,15 lungo viale Mazzoni per giungere fino alla Cattedrale. A seguire, verranno proposte alcune testimonianze.
Sono varie le comunità parrocchiali e religiose che invitano famiglie e giovani a trascorrere la notte di San Silvestro nei propri spazi, lontano dal frastuono. Segnaliamo le proposte arrivate in redazione.
Viene celebrata oggi pomeriggio alle 18, nella chiesa del'Osservanza a Cesena, una Messa per i santi martiri innocenti, nella giornata in cui la Chiesa cattolica li ricorda a tutti.
Nella Messa della notte di Natale il vescovo Douglas ha pronunciato un'omelia nella quale si è chiesto se ancora qualcuno si scandalizza perchè la Chiesa si schiera con gli ultimi, i profughi, i migranti, i poveri. Ma Gesù, su cui è fondata la Chiesa, è nato tra gli ultimi e ha frequentato pubblicani e peccatori.
Il nostro sito rispetta i giorni festivi, come già facciamo da tempo. Torneremo ad aggiornare le notizie mercoledì 27 dicembre.
Il vescovo Douglas questa mattina a chi lavora in curia: "Innanzitutto confidiamo nella Grazia di Dio e nell'aiuto del Signore"
Un ricco programma di appuntamenti, religiosi e artistici, dagli ultimi scampoli di Avvento fino ad una settimana oltre il tempo di Natale.
È quanto propone la Chiesa locale nella Cattedrale, centro liturgico e spirituale della diocesi di Cesena-Sarsina.
L'adesione all'Ac nella parrocchia che si trova nel quartiere Vigne
Tre pagine fitte di appuntamenti sul nuovo numero del Corriere Cesenate, in edicola e nelle case degli abbonati a partire da domani giovedì 21 dicembre.
Continuano gli appuntamenti nelle aziende del vescovo Douglas per la celebrazione delle Messe prenatalizie.
Oggi pomeriggio, mercoledì 20 dicembre, sarà alle 18 alla banca Credito Cooperativo Romagnolo (viale Bovio, Cesena).
Una riflessione sui poveri dopo la Giornata mondiale istituita da papa Francesco e celebrata domenica 19 novembre scorso. Scrive il diacono Ettore Rossi della parrocchia di San Giacomo, in Cesenatico. Una riflessione quanto mai opportuna nei giorni precedenti il Santo Natale.
Tutti raccontano storie. Anch’io voglio raccontarvene una. Mi ha fatto bene. Spero faccia bene anche a voi.
Il racconto della giornata in immagini. Scatti di Pier Giorgio Marini
Giornata clou, quella di oggi, per le celebrazioni dei 300 anni dalla nascita di papa Pio VI Braschi. Dopo lo scoprimento, questa mattina, della lapide commemorativa sulla facciata di Palazzo Braschi-Salvi, nel pomeriggio si è tenuto un convegno di studi in Malatestiana. A seguire, una solenne celebrazione in Cattedrale presieduta dal cardinale Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana.
A partire da oggi pomeriggio, come negli anni precedenti, il vescovo Douglas si recherà in alcune aziende del territorio per la celebrazione di una Messa prenatalizia
Sul Corriere Cesenate di domani l'ultimo appuntamento con la rubrica "Il Periscopio" di Zeta. Ha ripreso la notizia anche l'agenzia Sir con un lancio di oggi
Il quotidiano "Avvenire" di oggi pubblica un articolo a firma del nostro direttore Francesco Zanotti sulla storia del centro di aggregazione giovanile "Binario "
È stato definito il programma per l’udienza a Roma da papa Francesco. Il pellegrinaggio si terrà il 21 aprile 2018 alle 12, in restituzione della visita a Cesena del Santo Padre dello scorso primo ottobre.
L'8 dicembre da sempre è per l'Azione Cattolica il giorno in cui rinnovare il “sì” di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti all'associazione e alla Chiesa
Sabato mattina sono state inaugurate due mostre in occasione delle celebrazioni per i 300 anni dalla nascita di papa Pio VI Braschi
L'evento si è tenuto il pomeriggio di venerdì 8 dicembre in piazza del Popolo a Cesena