Rubicone

Giovedì 3 maggio alle 21 la biblioteca Ceccarelli di Gatteo ospiterà la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Bartoletti  "È sempre lunedì". Ad accompagnarlo nella presentazione la poetessa Annalisa Teodorani.

Venerdì 27 aprile alle 20,30 a San Mauro Pascoli, la Casa dei sammauresi ospiterà un appuntamento con l’associazione “Momento d'ascolto” per un incontro dal titolo “I bambini vedono, i bambini sentono: come evitare e capire la violenza assistita”.

Gli uffici direzionali si spostano in via Garibaldi a Gatteo, nei locali ristrutturati, che in passato hanno ospitato la stazione dei Carabinieri. Sempre attivo il front office a Savignano

Il piccolo borgo di Montiano domenica si anima con "Libri in collina", il festival del libro per ragazzi giunto alla 3° edizione. L'iniziativa si svolgerà in piazza Maggiore, di fronte il municipio comunale.

L'estate musicale romagnola targata acieloaperto (con eventi alla Rocca di Cesena e a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli) si conferma caleidoscopio di generi e suggestioni musicali: dopo l'annuncio dei PIL, è stato reso noto oggi che anche Cosmo farà parte del cast della rassegna. Suonerà venerdì 17 luglio a Villa Torlonia. 

Per la prima volta nella sua lunga storia il Premio Marietta ad Honorem viene assegnato a qualcuno più “anziano” di Pellegrino Artusi: la Stamperia Pascucci di Gambettola. Nome di punta dell’artigianato artistico ed emblema del “made in Italy”, diverse sono le generazioni che si sono succedute alla guida di una bottega la cui prima insegna porta la data nel 1826

Firmato ieri in Prefettura il protocollo di'intesa. Il sindaco Ermes Battistini: "Presto organizzeremo un incontro per formalizzare la costituzione dei Gruppi e individuare i rispettivi coordinatori"

Venerdì sera, dalle 21,30, all'agriturismo Villa Villacolle sarà tempo delle sonorità anni '50 con il concerto degli Strikeballs di Savignano sul Rubicone.

Arriva la seconda edizione del We reading festival che si svolgerà in Romagna nei comuni di Gatteo, Savignano e Santarcangelo dal 27 aprile al 3 giugno. Nove appuntamenti con il supporto del Credito Cooperativo Romagnolo, Eataly e Romagna iniziative.