Valle Savio

Il primo cittadino in onda qualche minuto fa ha parlato dei danni causati dall'interruzione dell'arteria e ha sollecitato urgenti interventi

Percorso accelerato di Regione e Unione dei Comuni Valle Savio per avviare la concessione dei contributi a famiglie e imprese colpite dalla chiusura dell’E45. I 250mila euro promessi da Bologna sono stati stanziati oggi per delibera, mentre domani sarà siglato il protocollo d'intesa con sindacati e associazioni di categoria sulla gestione delle risorse.

Dopo Cesena e Montiano, lo ‘Sportello facile’ approda a Bagno di Romagna. Il servizio, allestito dal Comune di Cesena, partirà le prime settimane di febbraio.

Sindaci della Valle del Savio alla conferenza stampa in Comune a Cesena dove è stato fatto il punto dopo la chiusura del tratto della superstrada E45 che di fatto ha diviso in due la circolazione viaria di un ampio territorio. L'ingegnere Liberatore (Anas): "Confidiamo in una veloce riapertura dell'asse stradale, con circolazione su unica corsia per entrambi i sensi di marcia". Nei prossimi giorni una delegazione incontrerà il ministro delle infrastrutture Toninelli

Dopo MyCicero (attiva da più di quattro anni) e Telepass Pyng (disponibile da due anni) anche Poste italiane, da buona ultima, propone un'App per parcheggiare via telefonino nelle strisce blu di Cesena e Comuni vicini. L'addebito avverrà sulla propria carta Postepay.

L'intenzione era nota da ormai un anno, ora è arrivata la conferma ufficiale: il sindaco uscente di Bagno di Romagna, Marco Baccini, si ricandiderà per un secondo mandato con la lista civica Visione Comune.

A Cesena verrà attivato nella sede del Centro Donna un nuovo sportello contro la violenza di genere che farà da riferimento per tutta la Valle Savio. A comunicarlo è la Regione Emilia-Romagna nell’annunciare che tutti i progetti presentati per il bando che si è chiuso il 14 novembre scorso sono stati giudicati ammissibili.