Valle Savio

Sindaci della Valle del Savio alla conferenza stampa in Comune a Cesena dove è stato fatto il punto dopo la chiusura del tratto della superstrada E45 che di fatto ha diviso in due la circolazione viaria di un ampio territorio. L'ingegnere Liberatore (Anas): "Confidiamo in una veloce riapertura dell'asse stradale, con circolazione su unica corsia per entrambi i sensi di marcia". Nei prossimi giorni una delegazione incontrerà il ministro delle infrastrutture Toninelli

Dopo MyCicero (attiva da più di quattro anni) e Telepass Pyng (disponibile da due anni) anche Poste italiane, da buona ultima, propone un'App per parcheggiare via telefonino nelle strisce blu di Cesena e Comuni vicini. L'addebito avverrà sulla propria carta Postepay.

L'intenzione era nota da ormai un anno, ora è arrivata la conferma ufficiale: il sindaco uscente di Bagno di Romagna, Marco Baccini, si ricandiderà per un secondo mandato con la lista civica Visione Comune.

A Cesena verrà attivato nella sede del Centro Donna un nuovo sportello contro la violenza di genere che farà da riferimento per tutta la Valle Savio. A comunicarlo è la Regione Emilia-Romagna nell’annunciare che tutti i progetti presentati per il bando che si è chiuso il 14 novembre scorso sono stati giudicati ammissibili.

Il talentuoso chitarrista sampierano Giovanni “Giò” Belli presenta il nuovo disco “Impression Musique Levant”. L’appuntamento è per sabato 22, alle 21, al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno.

Risveglio innevato, questa mattina, per l'alta Valle del Savio.

Domenica 16 dicembre, alle ore 16, a Linaro di Mercato Saraceno verranno inaugurati i "Presepi nel Borgo" e si potranno visitare fino a domenica 13 gennaio 2019. Nell'occasione vi sarà la polenta con ragù, dolci e vino per i presenti.