Valle Savio

Si terrà domani sera, giovedì 11 aprile alle 20,30, nella Sala Consiliare del Comune di Verghereto il terzo incontro del progetto “Alta Valle Del Savio un’esperienza da vivere: Piano di Promozione e Marketing Territoriale”, che la Giunta dell’Unione Valle Savio, insieme alle associazioni di categoria ha approvato e presentato alla Regione Emilia-Romagna.

Proseguono i lavori sulla martoriata superstrada statale 3 bis “Tiberina” (itinerario E45). Tra lunedì 8 e mercoledì 10 aprile rimarrà chiusa in orario notturno (tra le 21 e le 6) la corsia di marcia in direzione Roma, tra lo svincolo di di Cesena ovest (chilometro 224,500, Diegaro) e lo svincolo Cesena sud (chilometro 220,500, Borgo Paglia). Il traffico verrà deviato lungo la viabilità comunale.

Nuova sede per il sindacato Uil a Mercato Saraceno. È stata inaugurata oggi pomeriggio, nel complesso del centro commerciale La Galleria, dalla sindaca Monica Rossi alla presenza del segretario generale Uil Cesena Marcello Borghetti e del segretario generale Uil Emilia-Romagna Giuliano Zignani.

Una serata di promozione dell'affido familiare con proiezione di un film e interventi a seguire, quella pensata dal Centro per le famiglie dell'Asp Cesena-Valle Savio a San Piero in Bagno. L'appuntamento, a ingresso gratuito, è per domani sera al teatro Garibaldi.

Nella serata di domani a Ranchio (Sarsina) si potrà conoscere meglio il lupo: animale affascinante e fiero predatore. Si parlerà della sua biologia, delle leggende popolari che lo riguardano e, soprattutto, capire se sia possibile conviverci o meno. L'appuntamento, alle 21 al centro culturale di Ranchio, è organizzato dalla locale Pro Loco e vedrà come relatore il naturalista e divulgatore Andrea Boscherini (Geo, Rai 3).