Valle Savio

Un’altra piccola comunità (venti anime), al confine con la diocesi di San Marino-Montefeltro, si ritrova per ricordare sant’Antonio abate domenica 11 febbraio.

La Giunta comunale di Sarsina ha precisato, con una specifica delibera, che la piazza senatore Lorenzo Cappelli, recentemente inaugurata, corrisponde all’area dove si sono conclusi i lavori di riqualificazione.

Da qualche anno è ripresa la programmazione cinematografica al cinema teatro Silvio Pellico, con proiezioni digitali HD, una frequentata occasione di svago e di incontro nella città plautina.

Importante novità per tutti i genitori di Mercato Saraceno che devono iscrivere ai servizi scolastici i propri figli: da quest'anno infatti il Comune offre la possibilità di effettuare le operazioni direttamente online, senza perdite di tempo e senza doversi necessariamente recare presso gli uffici comunali.

Non grandi numeri, ma comunque in crescita per il Museo archeologico nazionale di Sarsina, l'unico statale della provincia di Forlì-Cesena. Gli ingressi sono aumentati in maniera considerevole, diminuiscono però gli incassi