Valle Savio

Promozione della salute e donazione all'Irst di Meldola. Dieci giorni di attività fisica nei centri Body art

Sabato 16 marzo a Palazzo Dolcini alle 16 la presentazione del volume a cura di Marino Mengozzi e Alessia Morigi

Il botta e risposta tra l'onorevole Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna e i sindaci di Cesena Paolo Lucchi e di Bagno di Romagna Marco Baccini

Lo studio di valutazione sugli effetti economici della chiusura, eseguito da Unioncamere Emilia-Romagna, stima in 10 milioni di euro i danni per il territorio (residenti, economia, turismo) a seguito della chiusura della superstrada E45 per trenta giorni (sequestro del viadotto Puleto).

La Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con la Caritas, organizza un incontro formativo sul tema “Migranti: per una chiara informazione. Aspetti legali e sociali”. L’appuntamento è per domani sera, venerdì 1° Marzo alle 20,30, nel salone parrocchiale di Montecastello (Piazza della Libertà 8, Mercato Saraceno).

Una borsa di studio da 500 euro per la migliore tesi di laurea magistrale. La mette in palio il Rotary club Valle del Savio per i laureati nell’anno 2018, se residenti nei Comuni della Valle (Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno) o nelle frazioni di Cesena vicine al fondovalle (Borello, San Carlo, San Vittore).

Il confine sottile tra la realtà e il mondo della finzione va in scena domattina, alle 10,30, a San Piero in Bagno nell'ambito della rassegna del teatro per le scuole. Lo spettacolo Io sono zero è tratto dal libro omonimo, vincitore del premio Bancarellino 2016.