Valle Savio

Dopo tante escursioni annullate a causa del maltempo, questo sabato Fumaiolo sentieri organizza una lunga camminata (dalle 8,30 alle 17,30 per 19 chilometri circa) alla volta della Valle Santa e del Rifugio del Lupo. Ritrovo alla chiesetta di Montione (Verghereto).

Tempo incerto domani e allerta di tipo giallo in valle Savio, e più in generale sulle aree collinari della regione, per criticità idrauliche e idrogeologiche.

Il “Tevere IV” è il viadotto che collega Toscana ed Emilia-Romagna, continguo al "famigerato" Puleto. La consegna dei lavori per la messa in sicurezza dell’importante infrastruttura (35 campate per oltre un chilometro e mezzo di lunghezza), 24 milioni di euro, è stata affidata oggi da Anas. Il completamento nell'autunno del 2022.

In occasione della Wellness Week, la settimana del benessere e dei sani stili di vita, “Maratona Alzheimer” organizza giovedì prossimo una podistica notturna non competitiva (aperta anche ai camminatori).

Sguardi sul ‘popolo nero’ a ogni latitudine. È la mostra “Black People in a white world – An odyssey of images” del fotografo, giornalista, speaker radiofonico e musicista Valerio Corzani, che inaugura sabato alle 17,30 al Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna.

Fiocchi di neve hanno imbiancato anche l'eremo di Sant'Alberico (Verghereto), nell'Alta Valle del Savio. Al di fuori del luogo di culto, situato a 1146 metri sul livello del mare, si registra ora una temperatura di 0,8 gradi sottozero.

Sabato 4 maggio a Sarsina si svolgerà l'inaugurazione della mostra di Stefano Natali e Patrizio Virzì

Fino al 5 maggio incontri, laboratori, mostre, spettacoli tra scuole, piazze e Palazzo Dolcini. Il programma

Nelle quattro domeniche di maggio le fattorie dell’Emilia Romagna aprono le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna. L’iniziativa è giunta alla 21° edizione e nel cesenate interessa Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sogliano al Rubicone e Savignano sul Rubicone.