Valle Savio

Allerta meteo gialla per venti forti in Valle Savio. Domani attese raffiche dai 55 ai 70 chilometri orari.

L’inaugurazione ufficiale della rinnovata struttura del macello comunale e della sua nuova gestione (affidata alla Igor Market Carni, con sede a Mantova) è in programma per sabato 24 alle 15,30, alla presenza delle autorità comunali.

È in programma domani alle 17, nella Sala del Consiglio comunale di Sarsina, l’incontro promosso da Comune ed Unione dei Comuni in vista della definizione del nuovo Piano di zona triennale per la salute ed il benessere sociale.

Prende il via lunedì 26, alle 20,30 nella Sala consiliare a San Piero in Bagno, un ciclo di incontri sulle dipendenze rivolto in particolare a famiglie, insegnanti, adolescenti per conoscere meglio fenomeni che assumono rilevanza patologica, gli strumenti per affrontarli ed i servizi di consulenza e aiuto presenti sul territorio.

L'azienda di Alfero, specializzata nella produzione di pasta e piadina artigianale, ha stretto una partnership con il patron del Tosco Romagnolo. Ne sono nate cinque video ricette che, oltre ai prodotti Fumaiolo, promuovono il forte legame dell'azienda con il territorio e le sue tradizioni culinarie.

In questi giorni sono di passaggio nella Valle del Savio tre lama argentini al seguito di tre pellegrini diretti a Roma. Il gruppo viaggia lungo la Via Romea Germanica

La trasmissione “Geo & geo”, in onda venerdì su Rai 3, dedicherà ampio spazio all’ultima tappa del “Cammino di Sant’Antonio”, che da Padova giunge alla Verna. E sabato, sempre su Rai 3, andrà in onda un altro servizio sul Parco nazionale.

Il transito è stato vietato sulla Provinciale che porta ad Alfero e quella di fondovalle tra San Piero e Quarto.

Martedì 13 marzo nella sede municipale alle 20,30 si riunisce il Consiglio Comunale di Sarsina.