Valle Savio

Proprio nei giorni in cui si sta avviando il concorso di progettazione della sede della Scuola media “Manara Valgimigli”, arriva un’ottima notizia dal Ministero dell’Istruzione: sarà finanziato per 2,88 milioni di euro sui 4,2 milioni di spesa complessiva prevista.

Si sta avviando alla conclusione il tour che della sindaca Monica Rossi e della sua Giunta nelle varie località di Mercato Saraceno. L’appuntamento è per questa sera a Bora, nei locali della scuola dell’infanzia.

Insetti e ragni lottano per la sopravvivenza, e per sopravvivere utilizzano spesso tanti accorgimenti curiosi, a volte anche utili per l’uomo. Un “campionario” di casi, esempi e foto, l’ha presentato ieri sera il naturalista Emanuele Biggi al Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno, nell’ambito del ciclo di conferenze di “Tra cielo e terra”.

Finanziamenti per la cultura sarsinate: dall’importante museo archeologico nazionale alle iniziative che riguardano Tito Maccio Plauto, con possibili risorse anche per la badia di Montalto. È quanto emerso dall’incontro di oggi, a Roma, tra il sindaco di Sarsina Enrico Cangini e la sottosegretaria ai Beni e attività culturali Lucia Borgonzoni.

Gli interventi previsti consistono nel ripristino delle condizioni di efficienza strutturale dei piani viabili, nel rifacimento del piano viabile, unitamente alla relativa segnaletica orizzontale, per un importo lavori di 38 mila euro

L'assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti cita la manifestazione sarsinate la sua bellezza e il fascino che è in grado di esercitare