Valle Savio

Domenica 17 dicembre, per SarsiNatale, l’appuntamento è con l’evento “Pronti per il…selfie” e con il concerto della banda Città di Sarsina a seguire.

Anche il ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti appoggia il rilancio del lago di Quarto nell’ottica della promozione della terra dei laghi, attrattiva straordinaria dell’Alta Valsavio. Un altro passo avanti, molto importante, in un percorso tenace per la realizzazione del progetto di recupero ambientale e ai fini della ricettività turistica. Dopo l'incontro di ieri avvenuto a Roma, ecco la posizione della Confcommercio cesenate.

A partire da domenica 3 dicembre, la lunga carrellata degli appuntamenti natalizi nei paesi della Valle del Savio

Righi Elettroservizi SpA ha celebrato la giornata Nazionale delle piccole e medie imprese (PMI) accogliendo gli studenti di V sez. Elettronica-Elettrotecnica dell’Iti "Pascal" di Cesena e facendo loro conoscere il cuore e la realtà aziendale.

La neve autunnale nell'Alta Valle del Savio

Sulla superstrada E45 (strada statale 3bis “Tiberina”) è stata prorogata fino alle ore 15 di venerdì 10 novembre la chiusura della carreggiata in direzione Ravenna, tra Vergheto (km 168,100) e Bagno di Romagna (176,000). Il flusso del traffico continuerà ad essere deviato lungo la viabilità provinciale.

Domenica 12 novembre, dalle 14,30 alle 20, la Piazza Mazzini di Mercato Saraceno si animerà con la dodicesima edizione della Festa del Volontariato, manifestazione organizzata dal Coordinamento delle Libere Associazioni di Mercato Saraceno in collaborazione con il locale Gruppo Alpini.

Il Touring Club Italiano dell'Emilia-Romagna ha assegnato all’Associazione Fumaiolo Sentieri di Verghereto (FC) il premio “ambiente&turismo 2017”

Riconosciuto un impegno costante nella valorizzazione ambientale del territorio montano del Monte Fumaiolo, con la creazione e la manutenzione di un’importante rete sentieristica.