Cesena

I Popolari per Cesena hanno sciolto la riserva: alle elezioni amministrative di maggio sosterranno Enzo Lattuca. Tentata, in un primo momento, di correre da sola al centro dell’agone politico, la formazione di Gilberto Zoffoli ha sottoscritto questa mattina un “Patto per Cesena” con il candidato del centrosinistra.

Oggi venerdì 15 febbraio alle 17 nella sala Cacciaguerra l'incontro con il professor Renzo Golinucci

Oggi venerdì 15 febbraio alle 16,15 conferenza gratuita presso Natural Expo alla Fiera di Forlì

Gli introvabili. I dimenticati. E dunque le possibili scoperte. È tutto pronto per la VII edizione di “C'era una volta ... il libro”, mostra mercato di libri antichi, rari ed esauriti, stampe e cartografia che per due giorni, sabato 16 e domenica 17 febbraio, animerà i padiglioni di Cesena Fiera.

È stata prorogata a fine anno la convenzione con l’Acpa, l’Associazione cesenate protezione animali onlus, per la gestione del canile comunale di Cesena. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale sta lavorando alla stesura di un nuovo bando che dovrebbe uscire dopo le elezioni amministrative.

Nuovo calo per la Tari, tariffa che copre le spese di raccolta e gestione dei rifiuti urbani. Quest’anno le famiglie cesenati pagheranno in media il sei per cento in meno (una ventina di euro in meno nel biennio), mentre aziende e imprese il 7,5 per cento in meno. Già lo scorso anno la Tari era diminuita di qualche punto percentuale.

Ieri pomeriggio, nella sala Lignea della biblioteca Malatestiana a Cesena, il giornalista Rai Filippo Anastasi ha presentato il suo libro "I misteri di Lourdes. Dentro il miracolo". L'appuntamento è stato promosso dalla sezione cesenate dell'Unitalsi e dal Corriere Cesenate.