Sport

Avversarie marchigiane e abruzzesi per il nuovo Cesena Fc, oltre ai derby con il Forlì, la Sammaurese (San Mauro Pascoli), Savignanese e Santarcangelo. È il risultato del nuovo calendario della stagione 2018/19 della Serie D che vede il nuovo Cesena inserito nel girone F (a 20 squadre).

Lo scorso lunedì sera, 27 agosto, è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2018/19 del Cesena Basket 2005 con il raduno della prima squadra sul parquet del Palaippo. L'auspicio della società è di mettere in campo una squadra solida, per affrontare con meno patemi dello scorso anno il campionato di serie D.

Terminati i primi giorni di allenamento l’allenatore e Stefano Elia fa un primo bilancio. Questa mattina, sabato 25 agosto, gli atleti sono partiti per il ritiro in Val Badia dove alloggeranno fino al 28 agosto al “Pra Longià”

La Serie D di calcio maschile, dove giocherà il nuovo Cesena Fc, prenderà il via il 16 settembre e non il 2 come stabilito in precedenza dal Dipartimento interregionale. Ancora incertezza sui calendari: saranno pronti solo dopo la composizione dei gironi, prevista il 30 agosto.

Il campionato italiano assoluto di beach volley torna in grande stile per uno degli appuntamenti clou della stagione. Da domani a domenica, sulle spiagge di Caorle (Venezia), si assegnerà infatti la Coppa Italia che vedrà in gare tre cesenati.

Il Cesena Fc ha annunciato una collaborazione con l’Asd Castelvecchio, società di calcio femminile affiliata alla Figc. La società di Savignano entra a far parte dell’universo bianconero e nella stagione 2018/19 potrà prendere parte ai vari campionati di categoria con il nome "Cesena Fc".