Dall'Italia

Nuovo bollettino della Protezione civile regionale: giallo per neve sui rilievi e le colline romagnole (nevischio in pianura) e arancione per lo stato del mare. A Cesenatico porte vinciane chiuse dalle 16 di oggi fino alle 12 di venerdì 23 marzo.

Per domani, martedì 20 marzo, è prevista l'irruzione di aria fredda da nord-est che nelle ore serali determinerà precipitazioni, anche a carattere nevoso, e ventilazione sostenuta in Romagna.

Lo comunica Coldiretti Emilia Romagna all’indomani dell’approvazione del Testo unico forestale da parte del Consiglio dei Ministri e alla vigilia della festa di primavera (21 marzo)

“Ho incontrato Valerio Morucci, che ha ucciso mio padre. E poi Franco Bonisoli e Adriana Faranda. È successo nel 2012. Mi sono voluto confrontare con loro”. Lo afferma Giovanni Ricci, figlio di Domenico Ricci, uno degli uomini della scorta di Aldo Moro, in un’intervista pubblicata da Romasette.it, testata on line della diocesi di Roma

Con le Giornate Fai, il 24 e 25 marzo, si svelano i tesori d'Italia. A Cesena protagonisti saranno la chiesa dei Santi Gioacchino e Anna e l'Atelier dello scultore Leonardo Lucchi. In provincia l'appuntamento tocca il Castello di Ribano a Savignano e Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno.

All'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna si è parlato oggi del Centro di fibrosi cistica dell'ospedale Bufalini di Cesena. L'argomento è scaturito da un'interpellanza di Massimo Pompignoli (Lega nord) che ha denunciato “carenze su assistenza e qualità delle cure”.

Meteo: allerta idrogelogica per sabato 10 marzo

Della morte non abbiamo spiegazioni da offrire, che possano servire a consolare. Restiamo con il nostro dolore, soprattutto quando la morte ci toglie una persona che amiamo, un amico”. Lo ha detto ieri mattina l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, presiedendo nella basilica di Santa Croce i funerali di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto nelle notte tra sabato e domenica scorsi per un malore.

In attesa del prossimo grande evento dei "millini", a Firenze il 21 luglio prossimo, la creatura di Fabio Zaffagnini e compagni mette in campo nuove collaborazioni. Dopo un accordo con Arezzo Wave, storica rassegna nazionale dedicata ai gruppi emergenti, è la volta del Ravenna Festival per un risultato "elettrizzante".

Una scossa di terremoto è stata avvertita distintamente nel cesenate alle 22,50 di questa sera.

L'epicentro della scossa sarebbe tra l'alta Valle Savio e quella del Bidente.

Per uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana e non solo,"a meno di colpi di scena imprevedibili, mi pare che si possano considerare due ipotesi di fondo: quella di un governo di minoranza oppure, lo si chiami come si vuole, quella di un governo di tregua. L'opinione di Paolo Pombeni, uno dei più autorevoli studiosi della politica italiana