Sport

Buoni tempi nella celebre gara di corsa, tenutasi domenica scorsa, per il sottosegretario Sandro Gozi (originario di Sogliano al Rubicone) e il mercatese Filippo Braschi.

Nelle pagine di sport del quotidiano nazionale "Avvenire" in edicola oggi, all'interno di un approfondimento dedicato a tre donne sportive, si trova un'intervista a Mara Fullin. Veneziana d'origine e cesenate d'adozione, la Fullin è maestro federale di nordic walking e allenatrice di basket. Ne emerge un ritratto a tutto tondo di donna e di sportiva, di mamma e di moglie.

Cervia, la conferma più bella, pronta, magicamente presente, con uno splendido sorriso, capace di lasciarsi rapire, trapassare da un onda emozionale in grado di trasferire vita, passione oltre a una cultura sportiva maiuscola in ogni sua piccola parte. Siamo all'Ironman 2017. Di seguito l'appassionante racconto di uno sportivo molto noto a Cesena

Molti ragazzi, intorno al loro diciottesimo anno di età, sono costretti a prendere decisioni importanti: dare più importanza alla scuola o allo sport? Frequentare un'università o trovarsi un lavoro? Lasciare la propria città o rimanerci? Siamo stati a colloquio con Andrea Venturini, giovane classe '96 di Gambettola, ora in forza al Ravenna (Serie C)

La settimana prima della gara si era riempita di tanti impegni lavorativi, con giornate intense fino a sera, però riesco a scaricare bene con gli allenamenti e quindi raggiungo un buon riposo fisico. Cena con carbo-load come previsto, tatuaggi col il numero, vado a letto abbastanza tranquillo, il sonno con calma piano piano arriva… e poi arriva anche il momento della competizione vera e propria, prima di tutto con se stessi. Quella gara che uno aspetta da una vita. Questo è il racconto di Alessandro Circelli, classe 1981, fiorentino di nascita, romagnolo d'adozione, medico anestesista rianimatore al "Bufalini" di Cesena, coniugato, due figli.

Un ottimo inizio di stagione per la Futsal Cesena che ha inaugurato alla grande il campionato di Serie B battendo 6-1 il Corinaldo. Sabato 7 ottobre è iniziato il campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. La Futsal è scesa in campo al mini palazzetto in zona Ippodromo per la prima giornata del girone D 2017/18.