Cesena

Un convegno con giovani candidati, nei diversi schieramenti, al Consiglio comunale di Cesena. Lo ha organizzato Laboratorio Cesena per lunedì 20 maggio alle 20,45 nella Sala Assiprov (via Serraglio 19, Cesena).

Divieto di accesso nell’area del parco Ippodromo allagata  nei giorni scorsi e in alcuni tratti della pista ciclopedonale lungo il fiume Savio, dove si sono verificati smottamenti a causa dell’alluvione: a stabilirlo l’ordinanza firmata ieri dal dirigente della Protezione Civile Paolo Carini e da quello dell’Edilizia Pubblica Andrea Montanari.

La lista "Fondamenta - cambiamo Cesena dal basso" invita i cittadini a un dialogo, un confronto sulla povertà, domani sera dalle 19.30 con la cena e dalle 21 con il confronto. All'appuntamento saranno presenti i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Arci, Libera e saranno illustrate le proposte della lista.

Domani, giovedì 16 maggio alle 19, i Popolari per Cesena si troveranno con cittadini e simpatizzanti per un aperitivo-cena al ristorante pizzeria La Rocca (viale Mazzoni).

Un aperitivo con il candidato al Consiglio comunale Enrico Castagnoli, in corsa nella lista civica "Cambiamo - Andrea Rossi sindaco" in quota ai cosiddetti Cattolici nel centrodestra. L'appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 18, nel locale Spiaggia 23 (Peep di Case Finali, Cesena).

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, gli organizzatori e l'Amministrazione comunale hanno deciso di rinviare il Palio di Cesena, e il grosso delle iniziative ad esso collegate, al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.

Domenica scorsa si è tenuta la Festa della Mamma, ricorrenza che da anni fa rima con lotta contro il cancro. I Volontari Ior si sono presentati con i loro stand in più di 200 zone nevralgiche di 90 città della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, raccogliendo 235mila euro totali di donazioni, 25mila dei quali a Cesena.

Il doppio senso in via del Torrente era troppo pericoloso. Così la via, nel tratto che costeggia il supermercato Conad, è diventata a senso unico nella direzione di marcia da via Padre Gattiani a via Ponte Abbadesse. La modifica alla circolazione è stata richiesta dal Quartiere Cesuola a seguito di numerosi incidenti.