Cesena

Un libro e una rosa. La festa primaverile di Sant Jordi, patrono della Catalogna (Spagna) ha dato spunto al titolo dell’evento promosso oramai da diversi anni dalle scuole del Sacro Cuore: la “Festa dei libri e delle rose” che animerà gli spazi dei giardini pubblici, a Cesena, da domenica 2 a mercoledì 5 giugno

Bimbi e bimbe a scuola di insetti utili. Stamattina gli alunni di alcune scuole dell’infanzia di Cesena hanno liberato le coccinelle che avranno il compito di debellare gli afidi annidati sui tigli del parco intorno alla sede della Polizia municipale, in via Dellamore.

Una delegazione cesenate di Confartigianato Autoriparazione guidata dal presidente Carlo Gasperini e dal coordinatore sindacale Gabriele Savoia ha partecipato con Confartigianato Autoriparazione ad Autopromotec

Per festeggiare la chiusura dell’anno sportivo, la Nuova Virtus Cesena ha in programma una serata conviviale, aperta alle famiglie degli atleti. Nel parco della polisportiva in via Falconara 88, dal tardo pomeriggio di giovedì 6 giugno, saranno presenti dei “Food Truck”, ci sarà un accompagnamento musicale e premi per gli atleti tesserati.

In Consiglio comunale ci sono 24 seggi ma la composizione della nuova assise sarà nota solo dopo il ballottaggio del 9 giugno. Alla coalizione vincente andranno 15 seggi (il 60 per cento circa) mentre alle opposizioni nove.

Poco dopo le 23 si sono completate le operazioni di scrutinio in tutte e 98 le sezioni elettorali del Comune di Cesena, sia per i candidati sindaci che per le liste a sostegno. Tra due settimane, domenica 9 giugno, si sfideranno al ballottaggio Enzo Lattuca (centrosinistra) e Andrea Rossi (centrodestra), quest’ultimo al momento in seconda posizione staccato di nove punti percentuali.

A poco più di tre quarti delle sezioni scrutinate, 75 su 98, Enzo Lattuca (centrosinistra) si mantiene in vantaggio su Andrea Rossi (centrodestra) con uno stacco di oltre otto punti percentuali. Confermato il ballottaggio di domenica 9 giugno tra i due principali schieramenti.

A un terzo delle sezioni scrutinate, 31 su 98, il ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra è ormai una certezza. Enzo Lattuca (csx), al momento, ha un vantaggio di nove punti percentuali su Andrea Rossi (cdx).