Cesena

Inaugurato oggi il nuovo stabilimento della Centrale del latte, oltre 1000 metri quadrati dedicati esclusivamente al gelato.

Il comune di Cesena spenderà 115.136 euro per l’acquisto dei libri delle scuole primarie per l’anno scolastico 2018-19. I testi sono forniti gratuitamente a tutti i bambini iscritti, così come previsto dalla legge nazionale, attraverso la consegna di un buono-acquisto che le famiglie possono utilizzare presso un qualunque fornitore.

Gli abbonamenti al trasporto pubblico per studenti passeranno a breve da una validità di 10 mesi a 12 mesi, seguendo le indicazioni della Regione, con relativo aumento di prezzo. Non ci saranno invece rincari a Cesena, dove il Comune contribuirà con risorse proprie per bloccare il costo del titolo di viaggio.

Sono terminati i lavori di rifacimento dei controsoffitti e solai della piscina comunale. Un intervento da 280mila che garantirà la sicurezza delle vasche interne, dopo gli allarmanti distacchi del controsoffitto avvenuti lo scorso anno.

Le attività estive per bambini e ragazzi all'Istituto Lugaresi si terranno anche il mese prossimo. Tutte le mattine da lunedì al venerdì, dal 3 al 14 settembre, i ragazzi saranno seguiti con un supporto nei compiti delle vacanze e una gita alla settimana.

Si terranno oggi pomeriggio alle 15,30, nella chiesa di Santa Maria Nuova (frazione di Bertinoro) i funerali di Marco Ugolini. Il giovane, 19 anni appena, è morto nella notte tra domenica e lunedì scorso in un incidente stradale a San Carlo.

A Cesena da più di 10 anni è possibile chiedere certificati, avviare pratiche, pagare multe o cambiare la residenza direttamente dal computer di casa. Ora però, per gli 11mila utenti attivi, è arrivato il momento di cambiare le credenziali di accesso. Per 5mila persone cambieranno pure username e password.

Degrado al Parco Ippodromo: bidoni pieni, bottiglie e immondizia abbandonata. Non è un bel vedere quello che accade nel polmone verde più grande di Cesena.

A segnalare la situazione, più critica nell’area per bambini e nelle dune verdi frequentati da ragazzi, è una residente della zona.