Cesena

Una prima conferma è arrivata: dietro la lapide in fondo dell’Aula del Nuti si trova effettivamente un’urna. Ad attestarlo le indagini svolte oggi sulla parete della Malatestiana, in preparazione dell’esumazione dei presunti resti di Malatesta Novello, prevista per sabato mattina.

Aveva scatenato non poche polemiche a Ponte Abbadesse la riorganizzazione della circolazione e della sosta, nell'area compresa fra il cimitero e le scuole. Se ne riparlerà stasera alle 20,30 nella sede del Quartiere

Folla delle grandi occasioni, ieri sera al teatro Victor di San Vittore (Cesena), per l'incontro su "La F@miglia digitale. Uso funzionale e disfunzionale del web nei bambini e nei loro genitori" organizzato dall’associazione Psichedigitale, con la collaborazione del nostro giornale e del Ccr, nell'ambito del “Festival della salute digitale”.

Al teatro Bonci da questa sera a sabato sera, alle 21, e domenica 11 (alle 15,30) andrà in scena lo spettacolo “La classe operaia va in paradiso” dall’omonimo film di Elio Petri del 1971.

Il segretario Confartigianato Federimpresa Cesena Stefano Bernacci: "É una pratica insita naturalmente nel dna degli imprenditori artigiani abituati a lavorare in piccole imprese familiari, anche se una volta non si chiamava così e si diceva semplicemente "far star bene i propri collaboratori"

Giustizia sociale, senso comunitario della condivisione in Italia e con l'Europa, svolta ecologista e porre un argine concreto alla destra sono questi i capisaldi della neonata lista di ispirazione ulivista "Insieme" i cui candidati di Camera di collegio plurinominale e Senato plurinominale sono stati presentati questa mattina a Cesena

Gli studenti del liceo “Monti” approfondiscono l'arte di Ilario Fioravanti. In questi giorni gli studenti della III° Bc sono impegnati, nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro, nella catalogazione delle incisioni dell'architetto e artista, morto nel 2012, nel suo studio di Cesena in via Uberti 71.

Può definirsi spumeggiante l'inizio di febbraio della città malatestiana che, con la manifestazione CesenaINbolla, ha registrato il pieno di pubblico.