Cesena

La lista "Fondamenta - cambiamo Cesena dal basso" invita i cittadini a un dialogo, un confronto sulla povertà, domani sera dalle 19.30 con la cena e dalle 21 con il confronto. All'appuntamento saranno presenti i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Arci, Libera e saranno illustrate le proposte della lista.

Domani, giovedì 16 maggio alle 19, i Popolari per Cesena si troveranno con cittadini e simpatizzanti per un aperitivo-cena al ristorante pizzeria La Rocca (viale Mazzoni).

Un aperitivo con il candidato al Consiglio comunale Enrico Castagnoli, in corsa nella lista civica "Cambiamo - Andrea Rossi sindaco" in quota ai cosiddetti Cattolici nel centrodestra. L'appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 18, nel locale Spiaggia 23 (Peep di Case Finali, Cesena).

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, gli organizzatori e l'Amministrazione comunale hanno deciso di rinviare il Palio di Cesena, e il grosso delle iniziative ad esso collegate, al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali.

Domenica scorsa si è tenuta la Festa della Mamma, ricorrenza che da anni fa rima con lotta contro il cancro. I Volontari Ior si sono presentati con i loro stand in più di 200 zone nevralgiche di 90 città della Romagna per distribuire la tradizionale azalea, raccogliendo 235mila euro totali di donazioni, 25mila dei quali a Cesena.

Il doppio senso in via del Torrente era troppo pericoloso. Così la via, nel tratto che costeggia il supermercato Conad, è diventata a senso unico nella direzione di marcia da via Padre Gattiani a via Ponte Abbadesse. La modifica alla circolazione è stata richiesta dal Quartiere Cesuola a seguito di numerosi incidenti.