Cesena

Uno spazio polifunzionale, collocato esattamente sopra il cinema, con un ingresso separato, dove ci si potrà dedicare al cinema, alla musica, alla recitazione, alla fotografia. È stato presentato pubblicamente oggi pomeriggio.

Arriva a Cesena il primo impianto in Italia per la sanificazione dell’acqua, destinata all’industria alimentare, senza prodotti derivati da cloro. Orogel, società leader nella surgelazione di prodotti alimentari, lo ha installato e collaudato nel proprio stabilimento.

Sono arrivate a 70 le firme sull’appello al voto per il ballottaggio del 9 giugno di esponenti della società civile di Cesena. Tra di loro medici, insegnanti, amministratori pubblici e privati, imprenditori, artisti ed esponenti della cultura.

Il Centro diurno si prepara a festeggiare i trent’anni di attività con una serie di iniziative che a partire da martedì 11 giugno animeranno il parco della struttura. Venerdì 14, invece, è in programma una festa con musica stand gastronomici e testimonianze.

Il Comune di Cesena scalda i motori per il centro estivo rivolto bambini e bambine fino ai 6 anni di età nei mesi di luglio e agosto. Nei giorni scorsi è stato affidato il servizio alla cooperativa sociale Cad di Forlì 204.173 euro.

Un altro ministro fa tappa a Cesena per sostenere Andrea Rossi nella sua corsa a sindaco. Dopo la visita di Salvini, domani sera toccherà a Lorenzo Fontana, ministro della Famiglia e della Disabilità. L'appuntamento è alle 20,30 al Palazzo del Ridotto (piazza Almerici, Cesena).

Mobilitazione generale per l’arrivo di Matteo Salvini a Cesena. Il ministro dell’Interno è giunto in città, nel tardo pomeriggio di ieri, a sostegno della candidatura a sindaco di Andrea Rossi. Il suo intervento, in piazza Almerici, è stato molto seguito e applaudito ma ha visto anche le contestazioni di un gruppo di “antagonisti”.

Lunedì 3 giugno la conclusione della rassegna "Occasioni per stare insieme" a cura del Centro per le famiglie del Comune di Cesena

Ha aperto ieri una mostra con circa 80 dipinti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto al "Gelso", struttura protetta che accoglie minori in affido provvisorio