Cesena

Domani sera, venerdì 26 luglio alle 21, nella sala Sigfrido Sozzi del Palazzo del Ridotto, il giornalista Gianpaolo Castagnoli intervisterà il senatore Gregorio De Falco. L'incontro è stato organizzato da diverse associazioni del territorio cesenate dopo i clamori delle cronache per il caso Sea Watch e dopo il decreto sicurezza bis e le polemiche in Parlamento, sui mezzi di comunicazione e sui social

Partono finalmente i lavori della seconda grande rotonda prevista nella zona tra la via Emilia e l'Ippodromo. Dopo quella all'incrocio delle vie Gramsci e della Resistenza (snodo cruciale per chi arriva dal Ponte Europa Unita) ora è la volta della rotatoria tra le vie Matteotti e Cattaneo (via Emilia attuale) e la via Farini (via Emilia storica). Qualche disagio al traffico, con circolazione alternata, fino a fine ottobre.

Una serata gratuita di cinema all'aperto, nel cortile dell'ex Roverella (via Dandini 7, Cesena), per riflettere sulle vicende di una famiglia non convenzionale. È stata ideata dall'equipe Affido dell'Asp Cesena-Valle Savio e dal Comune di Cesena per martedì 30 luglio alle 21.

La grande famiglia della Pallavolo cesenate, rappresentata ora dal Volley Club Cesena, alla vigilia del suo funerale ricorda Maurizio Borghetti, deceduto nella notte tra venerdì e sabato in seguito ad un drammatico incidente stradale nel ravennate.

Ultimi giorni per il pagamento della seconda rata della Tari 2019, che dovrà essere pagata entro il 31 luglio. Si ricorda che per  il pagamento va usato solo il modello F24 che il Comune di Cesena ha già spedito a tutti i contribuenti insieme ai modelli per la rata successiva.

Al regista de "Il campione" Leonardo D’Agostini il premio Monty Banks per opere prime italiane. Menzione speciale per il protagonista di "Un giorno all’improvviso" Giampiero De Concilio e premio del pubblico per "Sulla mia pelle"

Maurizio Borghetti, 62 anni, non si era limitato a fondare ed espandere un’azienda di successo (la Effegibi) ma era attivo nel mondo dello sport, del sociale, della filantropia. Una vita piena, stroncata da un incidente nel ravennate nella notte tra venerdì e sabato scorsi. I funerali sono in programma per mercoledì in Cattedrale a Cesena (orario da definire).