Cesena

Sabato 16 giugno 2018, nell'ambito della tradizionale podistica "'Notturna di San Giovanni'. Il ricavato andrà in beneficenza

Viste le numerosissime richieste, sarà possibile iscriversi online fino a domenica 27 maggio, lo stesso giorno della "corsetta per bene"

Il progetto ha coinvolto gli alunni del “Garibaldi-Da Vinci” e del “Versari-Macrelli” in una sfida durata 52 giorni per incentivare i ragazzi a mantenere uno stile di vita non sedentario

Il programma si completerà con l’avvio dei  corsi di yoga al Parco Ippodromo e Villa Silvia di Lizzano, di yoga pilates al Parco dell’hotel Unaway di Pievesestina, di Tai Chi al Parco della Rocca e le proposte di Rocca in Wellness nella corte interna della Rocca

Oggi e domani nei punti vendita Prénatal e BimboStore di Cesena è attivo il “Banco per l'infanzia”. L'iniziativa nazionale, giunta alla 5a edizione, è promossa dalla Fondazione Mission Bambini e ha l'obiettivo di aiutare i bimbi in difficoltà della propria città o del proprio quartiere, che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Oggi pomeriggio alle 16, con ritrovo nel piazzale davanti al cimitero urbano, si potrà andare alla scoperta del Cesuola, il torrente che attraversa Cesena tombinato negli anni '30 del secolo scorso. L'escursione è parte di “Sentieri culturali”, iniziativa che unisce amanti dell’arte e della fotografia per una passeggiata urbana immersa tra i luoghi storici, artistici e verdi di Cesena.

A tre anni dalla morte, avvenuta nel luglio 2015, il ricordo di Patrizio Morigi è più vivo che mai. Cesena Fiera, che lo vide tra i suoi dirigenti e fondatori di Macfrut, lo ha onorato oggi pomeriggio intitolandogli una sala convegni. Si tratta della ex sala Agricoltura, situata al primo piano del complesso fieristico di Pievesestina.

Il 25, 26 e 27 maggio prossimi a Cesena, nella rinnovata Piazza della Libertà, si terrà la prima edizione di “Assaggi di Festival Internazionale del Cibo di Strada”. Dalle ore 12 fino a tarda sera: cibo musica ed eventi.

Due i percorsi proposti -di 5 e di 12 chilometri - con partenza da piazza del Popolo e arrivo con festa conclusiva alla Rocca di Cesena. Il ricavato dell'iscrizione (7 euro) andrà per il progetto "Pediatria a misura di bambino" dell'ospedale "Bufalini"

Un viaggio nella venezia musicale del '700, con musiche di Vivaldi, Galuppi, Albinoni. Lo propongono per mercoledì 23 maggio alle 21, nella sala capitolare dell'Abbazia del Monte di Cesena, la Società amici del Monte ed il conservatorio Maderna.

Con una nota il capogruppo consiliare di Libera Cesena Marco Casali commenta la vicenda Sapro.