Cesena

Giovedì 17 maggio a Sarsina l'ultimo seminario formativo sul nuovo regolamento europeo sulla privacy. "A pochi giorni dalla piena operatività del Regolamento Ue, vi è ancora troppa incertezza che rischia di mettere in serie difficoltà soprattutto le micro e piccole imprese" afferma il gruppo di presidenza Confartigianato Cesena formato da Lorena Fantozzi, Stefano Ruffili e Marcello Grassi.

Omaggio a Dè Andrè con gli Artenovecento, venerdì 18 maggio in concerto all'agriturismo Villa Villacolle

Giovedì pomeriggio alle 17,30 nella sala “Dradi Maraldi” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, in via Tiberti 5, Dino Amadori, Direttore scientifico emerito dell’Istituto romagnolo per lo studio e la cura dei tumori (Irst) di Meldola, parlerà dei progressi della ricerca scientifica e delle nuove sfide dell’oncologia.

Le opere creative dei bambini e bambine della scuola primaria 'Saffi' esposte alla galleria La Pescheria. Manufatti in ceramica, opere di pittura su tela e mosaico realizzati nell'ambito del laboratorio scolastico 'L'arte per tutti. Progetto creativo di manipolazione' saranno visibili al pubblico dal 19 maggio al 10 giugno nello spazio espositivo a pochi metri da piazza del Popolo.

Pio Giorgetti, padre del missionario in Venezuela don Derno, ha spento la bellezza di 105 candeline.

Una piazza a misura di piccoli pedoni. Domani mattina, dalle 9 alle 12, piazza del Popolo ospiterà la festa conclusiva dell'edizione 2018 del progetto didattico 'Siamo nati per camminare', rivolto alle scuole che hanno avviato l'esperienza del Piedibus. Bambini e bambine dei plessi delle scuole materne e primarie, armati di spago, puntine e ciappetti, allestiranno sotto il porticato comunale l'esposizione dei loro lavori, che rimarranno visibili per tutta la settimana.

Cesena si prepara al passaggio del Giro d'Italia previsto il 17 maggio. Durante la 12° tappa (da Osimo a Imola per un totale di 214 chilometri), la carovana e i ciclisti della 101 edizione attraverseranno la strada statale 9, via Emilia, transitando a Cesena verso le 15.

Altra proroga alla chiusura della via Tiberti (da corso Garibaldi a via Martiri d'Ungheria) e di corso Garibaldi fino all'incrocio con via Aldini. Un'ordinanza comunale, firmata nella giornata di ieri, fissa il nuovo termine al 31 maggio, sei giorni dopo l'ipotizzata apertura di piazza della Libertà.

È stata presentata ieri sera, a palazzo Ghini (Cesena), la raccolta di poesie di don Ernesto Giorgi “Oltre la notte” (pubblicata da “Il Vicolo”). L'evento è stato organizzato dal centro culturale “Campo della Stella” e dalla libreria “San Giovanni”.