Cesena

Sabato 12 maggio, dalle 9 alle 12,30, i visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino gli interventi di restauro su alcuni codici malatestiani e di visitare gratuitamente la biblioteca "Comandini".

I cittadini di Cesena e del comprensorio potranno inviare i propri elaborati fino al 30 giugno 2018 sul tema “Ciò che non è donato, va perduto”.

Sabato 26 maggio alle 9,30 al chiostro di San Francesco si svolgerà l'esito pubblico del progetto di educazione alle differenze di Katrièm

Nata a Capannaguzzo il 9 maggio del 1918, Diva Delvecchio ha spento oggi cento candeline e ha ricevuto la visita dell'assessore Simona Benedetti e del parroco di Martorano don Andrea Budelacci

Si intitola "Non ho mai avuto una bambola" il libro di memorie scaturito dall'incontro di Marisa Fabbri con Antonia Laghi, staffetta partigiana, nome di battaglia Tonina. Giovedì 10 maggio la presentazione

Venerdì 11 maggio alle 21 nel salone di palazzo Ghini il centro culturale “Campo della Stella” e la libreria “San Giovanni” propongono la presentazione della raccolta di poesie di Ernesto Giorgi “Oltre la notte”, pubblicata  da “Il Vicolo”.

Sabato scorso, 5 maggio, il giornalista Stefano Tura ha presentato il suo nuovo thriller “A regola d’arte” nell'Aula magna della biblioteca Malatestiana di Cesena.

Dopo tante edizioni a Cervia e Forlì, la festa di Radio 3 Rai approda a Cesena. Per tre giorni, dal 25 al 27 maggio, programmi e spettacoli della radio saranno ospiti della cittadina malatestiana. Ricco il calendario di appuntamenti, ben 28 e tutti a ingresso gratuito, al Teatro Bonci e nell’attiguo Teatro Verdi.