Cesena

Sabato 21 settembre presso la colonia “Cardinal Schuster” a Cesenatico si è svolta la giornata di formazione per operatori e volontari Caritas

Il debutto della nuova opera del Conservatorio “Maderna” al Teatro “Bonci”

L'associazione Benigno Zaccagnini ha presentato questa mattina le proprie proposte per il futuro dei Quartieri a Cesena. Ricordando la loro nascita (ad opera dei Dc Dario Sacchetti e Giobbe Gentili) e l'importanza avuta in passato. Lanciata anche la proposta di uno "Sportello facile" a rotazione tra i Quartieri.

Dalle 7,30 del 24 settembre fino alle 18 di venerdì 27 nel tratto terminale di via Farini, all'altezza della via Emilia, sarà istituito un divieto di transito

Manca poco alla 12esima edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che dallo scorso anno è cresciuto, occupando, oltre che la centrale Piazza del Popolo, la rinnovata Piazza della Libertà, diventata lo scenario della parte artistica della manifestazione.

Un ecografo portatile per l’inserimento dei cateteri venosi. L'attrezzatura, dal valore di 8.500 euro, è stato donata al Servizio di Assistenza infermieristica domiciliare del Distretto Cesena-Valle Savio e del Rubicone da Rotary, Lions, Ladies circle 3, Panathlon, Rotaract, Agorà, Round Table 3  e Valori e Libertà.

Assegnati i contributi del Ministero dello Sviluppo a favore dei Comuni. Per Cesena ci sono 170 mila euro, da usare per rinnovare l’illuminazione pubblica con tecnologia Led, sostituire caldaie con maggiore efficienza in edifici pubblici comunali e alla sostituzione dell’illuminazione interna degli edifici scolastici.

I nidi e le scuole d’infanzia di Cesena possono contare su educatori e insegnanti sempre più preparati alle situazioni di emergenza. Grande partecipazione si è infatti registrata al Corso di primo soccorso pediatrico organizzato dall’Associazione Crescere a piccoli passi: nei cinque appuntamenti già svolti si sono contati 130 partecipanti.