Cesena

La grande famiglia della Pallavolo cesenate, rappresentata ora dal Volley Club Cesena, alla vigilia del suo funerale ricorda Maurizio Borghetti, deceduto nella notte tra venerdì e sabato in seguito ad un drammatico incidente stradale nel ravennate.

Ultimi giorni per il pagamento della seconda rata della Tari 2019, che dovrà essere pagata entro il 31 luglio. Si ricorda che per  il pagamento va usato solo il modello F24 che il Comune di Cesena ha già spedito a tutti i contribuenti insieme ai modelli per la rata successiva.

Al regista de "Il campione" Leonardo D’Agostini il premio Monty Banks per opere prime italiane. Menzione speciale per il protagonista di "Un giorno all’improvviso" Giampiero De Concilio e premio del pubblico per "Sulla mia pelle"

Maurizio Borghetti, 62 anni, non si era limitato a fondare ed espandere un’azienda di successo (la Effegibi) ma era attivo nel mondo dello sport, del sociale, della filantropia. Una vita piena, stroncata da un incidente nel ravennate nella notte tra venerdì e sabato scorsi. I funerali sono in programma per mercoledì in Cattedrale a Cesena (orario da definire).

Domenica 21 luglio alle 18, alle 18,40 e alle 20  "In viaggio tra le fiabe" a cura di Aidoru, per bambini e famiglie

Sabato 20 luglio in piazza della Libertà la consegna dei premi Monty Banks per opere prime italiane, “W la commedia” e del concorso per fotografi di scena “CliCiak scatti di cinema”. A seguire proiezione del film cult del 1972 di Valerio Zurlini alla presenza del figlio Francesco. 

L'asta per il simbolo del cavalluccio, l'altro giorno, è andata deserta (troppo alta la base di partenza fissata in oltre 700mila euro) mentre la successiva ha visto il Comune di Cesena aggiudicarsi i mobili e le attrezzature presenti allo Stadio Manuzzi e al centro sportivo di Villa Silvia, beni del fallito "vecchio" Cesena.

Parte questa sera la tradizionale festa Repubblicana a Martorano, in programma fino al 28 luglio. Al motto di "Se è festa lo sia per tutti", per il secondo anno gli organizzatori mettono a disposizione alcuni buoni da 20 euro (con l’aiuto della Caritas e della Parrocchia di Martorano) per darli a famiglie che non potrebbero altrimenti permettersi l'accesso agli stand gastronomici.

Domani pomeriggio a Cesena, nella sala della Fondazione Carisp, si terrà un incontro pubblico con i vertici di Romagna Acqua e gli amministratori del territorio sull'acqua, bene prezioso e vitale.

Venerdì 19 luglio, per il festival di Cesena, all’Arena San Biagio il film di Leonardo D’Agostini vincitore del Nastro d’argento per il miglior regista esordiente. In piazza della Libertà la proiezione della pluripremiata commedia di Ferzan Özpetek con Riccardo Scamarcio.