Cesena

Sulla sommità del monte Garampo, a pochi passi dalla Rocca malatestiana si trova un’affascinante dimora in un luogo fuori dal tempo. È Villa Valeria, nota anche come il ‘Castelletto’, che da poche settimane è in vendita per quasi 1,5 milione di euro.

In occasione delle festività di San Giovanni, domenica 23 e lunedì 24 giugno la delegazione Fai di Cesena organizza visite guidate al complesso conventuale dell'Osservanza, eretto per intercessione di Violante di Montefeltro.

Domani pomeriggio, giovedì 20 giugno, la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana sarà trasformata in un inconsueto tribunale per celebrare il “Processo popolare: l’universo ha avuto un’origine?”, iniziativa conclusiva dell’annuale Scuola Estiva internazionale di Filosofia della Fisica, punto di riferimento internazionale per i giovani studiosi di fisica e filosofia della scienza.

Apre venerdì 21 giugno, alla Galleria del Ridotto, una mostra antologica con foto in bianco e nero e a colori provenienti dai vari fondi del Centro Cinema. Ingresso libero fino all'8 settembre. Un "antipasto" a piazze di cinema, in programma in centro a Cesena dal 7 al 20 luglio.

Zambianchi (Camera di commercio): "Il sistema produttivo forlivese e cesenate nei primi mesi del 2019 è riuscito a mantenere performance positive, sebbene le prospettive per l'anno corrente siano orientate a un generale rallentamento"

"Da una semplice lettura dei dati - comunica la dirigente scolastica Lorenza Prati - si evince un risultato del tutto lusinghiero: 494 allievi, pari al 33 per cento, hanno la media dei voti dall’8 al 10"

Nei mesi scorsi i muri dell'ex Roverella, struttura pubblica che ospita servizi Asp e alloggi popolari, erano stati imbrattati da scritte (apparse anche in molti altri posti del Centro di Cesena). Ora la struttura è stata rimbiancata ed è pronta ad accogliere, in occasione di San Giovanni, una nuova edizione di "Cortili aperti".

Oggi, sabato 15 giugno, la 47esima edizione della "Notturna di San Giovanni". Iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza

Oggi pomeriggio a casa Bufalini la presentazione della squadra che accompagnerà il neo eletto sindaco nell'amministrazione di Cesena per i prossimi cinque anni

Martedì 18 giugno al centro diurno "La meridiana" Tommaso Balbi parla di "Countdown" con Marusca Stella

Il dato è stato comunicato da Fabio Di Benedetto, comandante  della Compagnia dei carabinieri di Cesena tra i relatori del primo di un incontro promosso da  50&Più, l'associazione over 50 Confcommercio di Forlì-Cesena che tutela i commercianti pensionati, Confcommercio cesenate e Idea Comunicazione progetto di Barbara Riva, sociologa ed esperta sui temi della sicurezza e legalità