Cesena

L’attivista modenese Mauro Merlino si muove da anni per l’Italia vestito da Spider man (l’uomo ragno) per sensibilizzare i cittadini su temi a lui cari, dalla disoccupazione alla situazione dei terremotati di Amatrice per fare qualche esempio.

Martedì 9 gennaio alle 10 sarà in piazza del Popolo a Cesena, vestito di tutto punto nel suo costume da super eroe, per manifestare a favore dello Ius Soli temperato, proposta di legge sulla cittadinanza dei figli di cittadini stranieri rimasta al palo per lo scioglimento anticipato delle Camere.

Venerdì 12 gennaio il Consultorio per la famiglia  "D. Adolfo Giorgini" e l'Osservatorio per l'educazione di Cesena invitano alla "Cena insieme" con Teen Star.

Il giovane ballerino Nicola Barbarossa di Calisese (Cesena) ha brindato al nuovo anno 2018 sul palcoscenico dell’Opera di Vienna al termine del balletto “Lo Schiaccianoci” di Cajkovskij.

Comitato consultivo della Giunta? Piuttosto una Consulta a disposizione di tutte le istituzioni, le parti politiche, i cittadini, per un dialogo costruttivo sull’università a Cesena.

È quanto scrive, in una nota inviata ai mezzi di informazione, il presidente della Consulta degli universitari Mirko Grammatico.

La politica non fa mancare la sua voce in questa fine d’anno. Tra gli argomenti di fuoco delle ultime ore del 2017, la tassa sui defunti.

Sono usciti da poco i risultati dell’iniziativa Carta Bianca 2017, promossa dell’amministrazione comunale per raccogliere alcune proposte da parte dei quartieri e dei cittadini da inserire a bilancio per una realizzazione nel breve periodo (2018-2019). la presa di posizione dei Popolari per Cesena guidati da Gilberto Zoffoli (foto)

“Siamo in costante crescita, siamo la principale forza di opposizione al partito democratico”. Con queste parole ha iniziato questa mattina la conferenza stampa di fine anno la consigliera comunale del Movimento 5 stelle, Natascia Guiduzzi. “Ora abbiamo come obiettivo le amministrative del 2019. I sondaggi ci danno come la seconda forza in campo a Cesena".