Cesena

Attività di prevenzione da parte della Polizia stradale. Tra i provvedimenti adottati, spiccano i 32 punti decurtati a un neo patentato, oltre al ritiro della patente, per essere stat trovato positivo all'etilometro e all'assunzione di sostanze stupefacenti

Più bus green a Cesena e nuove fermate abilitate per la discesa dei disabili. Il punto della situazione sul trasporto pubblico è stato approfondito nel corso del Consiglio comunale di giovedì.

Domani sera, venerdì 26 luglio alle 21, nella sala Sigfrido Sozzi del Palazzo del Ridotto, il giornalista Gianpaolo Castagnoli intervisterà il senatore Gregorio De Falco. L'incontro è stato organizzato da diverse associazioni del territorio cesenate dopo i clamori delle cronache per il caso Sea Watch e dopo il decreto sicurezza bis e le polemiche in Parlamento, sui mezzi di comunicazione e sui social

Partono finalmente i lavori della seconda grande rotonda prevista nella zona tra la via Emilia e l'Ippodromo. Dopo quella all'incrocio delle vie Gramsci e della Resistenza (snodo cruciale per chi arriva dal Ponte Europa Unita) ora è la volta della rotatoria tra le vie Matteotti e Cattaneo (via Emilia attuale) e la via Farini (via Emilia storica). Qualche disagio al traffico, con circolazione alternata, fino a fine ottobre.

Una serata gratuita di cinema all'aperto, nel cortile dell'ex Roverella (via Dandini 7, Cesena), per riflettere sulle vicende di una famiglia non convenzionale. È stata ideata dall'equipe Affido dell'Asp Cesena-Valle Savio e dal Comune di Cesena per martedì 30 luglio alle 21.