Cesena

Saranno due gli eventi per questa quarta edizione de "La bellezza fa beneficenza" promossa dalla Onlus Orizzonti e da Confartigianato Cesena. Il primo si terrà domenica prossima, 28 ottobre, e si svolgerà a Cesenatico presso il salone di Carla Amaducci, in via Leonardo da Vinci, 53. Il secondo si terrà a Cesena domenica 11 novembre e si terrà nel salone di Gabriella Cecchetti.

Nel seicentesimo anniversario della nascita di Malatesta Novello, finalmente si saprà la verità sulle spoglie che, dall’inizio dell’Ottocento fino al febbraio scorso, erano conservate nell’Aula del Nuti. L'esito delle indagini sarà annunciato sabato mattina in una conferenza in Malatestiana.

Fuori gli uffici comunali, dentro le associazioni. È stato approvato dalla Giunta comunale, nei giorni scorsi, il progetto definitivo del recupero degli spazi di Palazzo Guidi ubicati al secondo piano dell’ala est, che saranno utilizzati in futuro da alcune associazioni. Fino a uno fa erano occupati dagli uffici decentrati del Servizio Statistica e Toponomastica, ora rientrati a Palazzo Albornoz.

È tornata l'iniziativa #Ioleggoperché: fino a domenica 28 ottobre sarà possibile acquistare nelle librerie convenzionate volumi da donare alle biblioteche scolastiche. A Cesena hanno aderito sei librerie e una trentina di scuole.