Cesena

È lui o non è lui? Si è finalmente dissolto l’alone di mistero sulle presunte spoglie di Novello Malatesta, conservate nell’urna funeraria murata in fondo all’Aula del Nuti e riportate alla luce lo scorso febbraio.

È stato sancito il via libera alla circolazione dei veicoli diesel euro 4, sono state potenziate le misure straordinarie in caso di sforamenti, intensificate le domeniche ecologiche e introdotte nuove deroghe

Annullato l'appuntamento con il famoso critico d'arte. Oggi venerdì 26 ottobre alle 18 il taglio del nastro

A Cesena ben 15 sale scommesse Vlt dovranno cessare l’attività o trasferirsi entro la fine dell’anno. Mentre per 42 pubblici esercizi, 24 tabaccherie e 11 circoli scatteranno limitazioni agli apparecchi da gioco. Lo ha comunicato oggi l’assessore Orazio Moretti, nel corso del Consiglio comunale, in risposta all’interpellanza della consigliera Claudia Ceccaroni (M5S).

Grazie al progetto “Cambiamo Marcia” il Comune di Cesena è stato riconosciuto come il Comune d’Italia più virtuoso sul tema della mobilità sostenibile, conquistando il primo premio nella seconda edizione del “Urban Award”. La cerimonia di consegna si è svolta ieri a Rimini, nell’ambito dell’assemblea nazionale di Anci.

Torna nei padiglioni di Cesena fiera “Contemporanea”, mostra-mercato d’arte giunta alla 22esima edizione e organizzata da Romagna Fiere da domani fino a lunedì prossimo. L’inaugurazione è per domani alle 18, alla presenza dell’assessore alla Cultura Christian Castorri, ma il pubblico potrà visitare l’esposizione già dalle 17.